In seguito alla partita pareggiata per 1-1 al Friuli contro il Genoa, Stefano Colantuono si è presentato alla consueta conferenza stampa post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Se avessimo fatto gol all’ultimo minuto sarei stato contento ma, ai fini del risultato, è stato più giusto così. Il Genoa ha giocato bene, è una squadra più rodata di noi, ha lo stesso allenatore da anni. Noi abbiamo un po’ di difficoltà, comprese le assenze. La squadra ha fatto ciò che poteva fare, peccato per il rigore perché, con un po’ più d’attenzione, potevamo evitarlo. Dobbiamo fare un passo alla volta e crescere, questi 15 giorni ci serviranno per questo.
Lodi deve crescere, è un giocatore che ha pochissimo minutaggio. Anche Marquinho al momento non è al top. Noi siamo troppo frenetici, dovremmo essere più attenti e precisi, a volte sbagliamo dei passaggi troppo semplici, possiamo fare molto meglio. In Serie A si rischia sempre e noi, in questo inizio campionato, abbiamo già dato. Oggi era una partita difficile, ci prendiamo questo punto. So che la gente vorrebbe la vittoria in questo nuovo stadio, bisogna però anche avere coscienza di quello che è il momento.
Oggi ho preferito far rifiatare Piris, che finora aveva sempre giocato. Ne ho approfittato per far prendere un po’ di minutaggio a Felipe.