Virtus Entella-Pro Vercelli 1-0, Aglietti: “Oggi era fondamentale il risultato”

Dal nostro inviato a Chiavari.

Alfredo Aglietti ha parlato così del ritorno ai tre punti della Virtus Entella: “Oggi non poteva essere una partita brillante. C’era tanta tensione in campo e l’incontro è stato sbloccato da un episodio. Potevamo raddoppiare subito all’inizio del secondo tempo, mentre poi non siamo stati bravi nel chiudere la sfida in undici contro nove. Siamo comunque soddisfatti per il risultato, che ci serve per lavorare meglio. A livello di prestazione abbiamo fatto meglio in altre partite in cui invece non abbiamo raccolto punti. Oggi avevamo paura di osare qualcosina per chiudere i conti; ovviamente sarebbe stato meglio fare il 2-0 ma in queste partite il pallone pesa. Oggi contava più il risultato della prestazione, può essere un punto di svolta. ora dobbiamo invertire la tendenza in trasferta, a partire da Perugia”.

Sull’esperimento del trequartista: “C’è da lavorarci, sicuramente però ci dà più solidità in mezzo. Non era semplicissimo anche perché abbiamo lavorato per due mesi con un altro modulo. Troiano però ha fatto un’ottima partita”.

Sul pubblico, oggi piuttosto scarno al Comunale: “Chiavari deve tenersi stretta la Serie B. Oggi ho sentito un po’ di lamentele perché non riuscivamo a chiudere la partita, toccherà a noi conquistarci il supporto dei tifosi”.

Aglietti ha poi chiuso parlando della difesa, alla prima partita senza subire gol questa stagione: “A livello d’esperienza Pellizzer e Ceccarelli hanno qualcosa in più di Sini. Iacoponi deve riprendere ritmo, a sinistra invece ci sono due giovani di grandi speranze. A centrocampo sappiamo di dover fare di più, purtroppo ci è venuto a mancare subito Jadid. Stiamo recuperando anche Cutolo, che è fermo da cinque mesi”.