Sampdoria-Inter, le probabili formazioni
QUI SAMPDORIA – Walter Zenga è preoccupato per le condizioni di Luis Muriel alla vigilia della sfida contro la “sua” Inter. Sarà decisiva la rifinitura di oggi e se il colombiano non dovesse farcela, spazio a Cassano dal primo minuto in coppia con Éder. Come al solito, l’unico ballottaggio è a centrocampo fra Ivan e Correa: se la spunta il primo, Soriano avanza sulla trequarti, in caso contrario sarà Correa a ispirare le punte, con l’italiano in mediana. Ancora ai box De Silvestri, Cosa, Cassani, Silvestre e Christodoulopoulos.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Zukanović, Mesbah; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Éder, Muriel. All.: Zenga.
QUI INTER – Roberto Mancini dovrà rinunciare al suo bomber, Stevan Jovetić, che non sarà della partita a causa di un’elongazione del bicipite femorale. Al posto del montenegrino potrebbe toccare ad Adem Ljajić dal primo minuto o, in alternativa, a Rodrigo Palacio, usato sicuro. In difesa mancherà Miranda perché squalificato, ma il Mancio recupera Murillo e, probabilmente, tornerà alla difesa a quattro, retrocedendo ancora Medel nella retroguardia. Due ballottaggi, infine, terranno banco fino all’ultimo: il recuperato Juan Jesus insidia il posto di Telles e Biabiany quello di Guarín. In quest’ultimo caso, però, Mancini passerebbe al 3-4-3 col francese esterno a destra e con Alex Telles sulla corsia opposta.
Inter (4-3-3): Handanović; Santon, Medel, Murillo, Alex Telles; Guarín, Felipe Melo, Kondogbia; Ljajić, Icardi, Perišić. All.: Mancini.