Home » Serie B – Il Pescara ferma la corsa del Cagliari, bene il Cesena, poker per Ascoli e Vicenza

Serie B – Il Pescara ferma la corsa del Cagliari, bene il Cesena, poker per Ascoli e Vicenza

La sesta giornata del campionato di serie B regala tre punti importantissimi al Pescara, che all’Adriatico ferma la corsa del lanciatissimo Cagliari, decide la rete di Lapadula al 52′. Da segnalare l’espulsione al 37′ del rossoblù Di Gennaro, reo di aver protestato in maniera plateale nei confronti dell’arbitro Maresca, dopo che quest’ultimo lo aveva ammonito per un fallo a centrocampo. Per gli uomini di Rastelli è la prima sconfitta stagionale.

In testa alla classifica del campionato cadetto, i sardi vengono raggiunti  a quota 13 punti da Crotone e Cesena. I calabresi hanno battuto la Salernitana per 4 a 0 nell’anticipo del venerdì, grazie alle reti di Stoian e Torromino e alla doppietta di Ricci. Al Cesena è bastato il gol su calcio di rigore di Sensi al 63′ per battere il Livorno e scavalcarlo in classifica.

In piena zona play-off troviamo il Bari, con i pugliesi che quest’oggi sono usciti vincitori dall’ostico campo di Latina, grazie alle reti nel finale di Valiani e Rosina, che hanno consentito agli uomini di Nicola di ribaltare il gol siglato da Scaglia nel primo tempo.

Vittorie in trasferta anche per Vicenza e Ascoli. I veneti hanno battuto per 4 a 1 l’Avellino al Partenio: dopo il gol di Gatto, a nulla è valso il momentaneo pareggio di Trotta, con il portiere Fratalli che ha dovuto raccogliere la sfera in fondo al sacco per altre tre volte. Cala il poker anche l’Ascoli, che sul campo neutro di Novara, batte per 4 a 0 il Como.

Vittorie interne per l’Entella sulla Pro Vercelli e per la Ternana sul Novara. Pareggio a reti bianche tra Lanciano e Spezia, mentre il Modena ha rimontato per ben due volte il Brescia con Stanco. Va segnalato che i lombardi hanno fallito un calcio di rigore sul parziale di 0 a 0, quando al 13′ Provedel ha respinto il tiro dagli undici metri di Morosini.

Lunedì il Perugia farà visita al Trapani, nel posticipo che chiuderà questo entusiasmante turno del campionato di Serie B.

Venerdì 02/10

Crotone-Salernitana  4-0  13′ Stoian, 19′ Ricci, 48′ Ricci, 72′ rig. Torromino

Sabato 03/10

Avellino-Vicenza  1-4  19′ rig. Gatto (V), 26′ Trotta (A), 34′ Galano (V), 45′ Raičević (V),
54′ Giacomelli (V)
Brescia-Modena  2-2  25′ aut. Marzorati (M), 35′ Stanco (M), 44′ rig Geijo (B), 78′ Stanco (M)
Cesena-Livorno  1-0  63′ rig. Sensi
Como-Ascoli  0-4  25′ Giorgi, 28′ Perez, 53′ Cacia, 67′ Jankto
Entella-Pro Vercelli  1-0 43′ Masucci
Lanciano-Spezia  0-0
Latina-Bari  1-2  45′ Scaglia (L), 86′ Valiani (B), 88′ Rosina (88′)
Pescara-Cagliari  1-0  52′ Lapadula
Ternana-Novara  2-0  67′ Falletti, 70′ Ceravolo

Lunedì 05/10

Trapani-Perugia  ore 20:30

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI