03/10 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
Dopo la bellissima prestazione delle squadre italiane nelle Coppe Europee (4 vittorie su 5, con l’eccezione della sconfitta della Roma), è tempo di concentrarci nuovamente sul calcio di casa nostra, con il 6° turno del campionato di Serie B, che ha preso il via ieri sera con l’anticipo Crotone-Salernitana, terminato 4-0. La giornata odierna proseguirà fino a lunedì 5 ottobre. Si tratta di un turno che, come ci dicono le quote, si prospetta assai equilibrato, ma noi proveremo a scovare quali sono i pronostici più convenienti, sia in modalità scommessa classica, sia in quella per il Betting Exchange.
Avellino che affronta un Vicenza imbattuto ma senza tre difensori titolari. Il Livorno, che ha perso la vetta della classifica con l’inatteso rovescio casalingo contro lo Spezia, fa visita al Cesena. Il Cagliari, nuovo capolista, va a Pescara, dove i biancazzurri sono reduci dal pareggio di Vicenza. Molto equilibrate Latina-Bari e Brescia-Modena, mentre rischiano l’Ascoli a Como e il Novara a Terni. Lo Spezia vuole proseguire la sua striscia positiva a Lanciano. Chiude il posticipo Trapani-Perugia.
Sabato 3 ottobre 2015 – ore 15
AVELLINO-VICENZA: come detto, diverse assenze ospiti. Brighenti, Mantovani, Laverone non recuperano. Con Manfredini sempre out e Rinaudo con pochi minuti nelle gambe, la difesa vicentina (squadra imbattuta) sarà composta da 3 terzini e un centrale di riserva. A centrocampo mancheranno anche Vita e Urso. Solo l’attacco è titolare. L’Avellino è una squadra che ha tenuto bene il campo contro squadre blasonate ma senza mai colpire (per demeriti delle punte e parate dei portieri avversari) e ha subìto 2 sconfitte.
Pronostico: 1 @2.14 / X @3.25
Exchange: Banca r.e. 0-0 @7.8 / Punta OVER 1.5 @1.46 —-> se si segna nei primissimi minuti, si può uscire già con un buonissimo profitto.
BRESCIA-MODENA: mancheranno i due bomber principi Caracciolo (Brescia) e Granoche (Modena). I padroni di casa hanno totalizzato 4 punti nelle ultime due partite, mentre gli ospiti fuori casa le hanno tutte perse senza segnare neppure un gol. Crespo, se vuole centrare la salvezza quanto prima, dovrà iniziare a far rendere la squadra anche in trasferta. Probabile pareggio con gol?
Pronostico: X @3.1
Exchange: ci piace molto Punta Entrambe le squadre segnano Sì @2.06. Anche senza i cannonieri, gli elementi per andare in porta ci sono, e si può uscire in profit dopo la prima rete, specialmente se il Modena dovesse passare per primo.
CESENA-LIVORNO: partita delicata per entrambe, terza contro seconda, separate da due soli punti. Proprio per questo, ci aspettiamo una sfida bloccata almeno nei primi 45′ di gioco. Nessuna delle due squadre vorrà sbilanciarsi subito, rischiando di prenderle in contropiede. La prudenza, in un big-match, è sempre d’obbligo.
Pronostico: X al 1° tempo @2.02
Exchange: Punta X al 1° tempo @2.02 —-> da tenere per circa 20-25′. Consigliamo di seguire la partita.
Banca r.e. 0-3 @6.2 —-> non crediamo che il Livorno vinca (se dovesse vincere) con un punteggio così netto.
LATINA-BARI: partita equilibrata, con due squadre che dimostrano di sapersela giocare fino alla fine e separate da due soli punti in classifica. Anche qui, prevediamo molta prudenza, senza sbilanciamenti in attacco che potrebbero risultare controproducenti e rischiosi.
Pronostico: X al primo tempo @2.04
Exchange: Banca r.e. 0-0 @7.4 —-> se permane questo risultato, si può prendere anche Live a quota più bassa.
PESCARA-CAGLIARI: abruzzesi che dovrebbero dare filo da torcere alla capolista, la quale potrebbe anche non disdegnare un pareggio, soprattutto su un campo così difficile come l’ “Adriatico”. Il Pescara può ancora recriminare per il gol del 2-2 subìto a Vicenza su rigore contestatissimo al 96′.
Pronostico: 1 @3.15 / X @3.2
Exchange: Banca Cagliari @2.6 —-> quota accettabile, chiudere il trade appena sale intorno @4.
VIRTUS LANCIANO-SPEZIA: padroni di casa senza vittorie da tre giornate, ospiti reduci da tre vittorie consecutive, fra cui quella preziosa di Livorno. Frentani con Aridità e Piccolo out. Difficile pronosticare un segno fisso, molto meglio concentrarsi sul numero di gol, viste le difese che concedono qualcosa.
Pronostico: OVER 1.5 @1.45
Exchange: Punta OVER 1.5 @1.45 —-> si può uscire dopo il primo gol con un ottimo profitto, se questo arriva nei primi 10-15′ di gioco.