Premier League, 8/a giornata: City a valanga. Bene Palace e Leicester. Sprofonda il Chelsea

Torna a vincere e convincere il Manchester City nel sabato dell’8/a giornata in Premier League. I Citizens travolgono in rimonta il Newcastle 6-1 con cinquina di uno strepitoso Sergio Aguero e firma di Kevin de Bruyne che riporta gli uomini di Manuel Pellegrini momentaneamente al comando della classifica in Inghilterra con due lunghezze di vantaggio sullo United, impegnato domani all’Emirates contro l’Arsenal.

Non sono più una sorpresa, ormai, Crystal Palace e Leicester che superano rispettivamente West Brom e Norwich portandosi a quota 15 in terza e quarta posizione in graduatoria. Due realtà così come il West Ham che impatta 2-2 sul campo del Sunderland in rimonta grazie ai gol di Jenkinson e Payet. Vittoria importante in esterna per lo Stoke City al Villa Park, decide Arnautovic nella ripresa, mentre termina 1-1 la sfida tra Bournemouth e Watofrd. Murray apre le danze, Ighalo pareggia.

Infine, sprofonda clamorosamente anche a Stamford Bridge il Chelsea di José Mourinho. Il Southampton passeggia e con grande merito vince 3-1 grazie alle reti di Davis, Mane e un superlativo Graziano Pellè. 8 punti in classifica per i Blues, la peggior partenza dalla stagione ’78-’79, quartultima posizione e un’identità di squadra praticamente assente.

PREMIER LEAGUE – Risultati 8/a Giornata

Sabato

Crystal Palace-West Brom 2-0 (68′ Bolasie, 89′ rig. Cabaye)
Aston Villa-Stoke City 0-1 (55′ Arnautovic)
Bournemouth-Watford 1-1 (28′ Murray (B), 45′ Ighalo (W))
Manchester City-Newcastle 6-1 (18′ Mitrovic (N), 42′, 49′, 50′, 60′ e 62′ Aguero (M), 53′ de Bruyne (M))
Norwich-Leicester 1-2 (28′ rig. Vardy (L), 47′ Schlupp (L), 68′ Mbokani (N))
Sunderland-West Ham 2-2 (10′ Fletcher (S), 22′ Lens (S), 45’+1′ Jenkinson (W), 60′ Payet (W))
Chelsea-Southampton 1-3 (10′ Willian (C), 44′ Davis (S), 60′ Mane (S), 72′ Pellè (S))

Domenica

Everton-Liverpool
Arsenal-Manchester United
Swansea-Tottenham

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Published by
Marco Iannotta