Nono turno per la Ligue 1: il Lione ferma la corsa del Reims e si rilancia in classifica. Il secondo gol stagionale di Alexandre Lacazette (il primo su azione, l’ultimo della scorsa stagione lo aveva segnato il 26 aprile proprio al Reims) frutta tre punti importanti nella rincorsa al PSG.
Con la vittoria contro il Bastia, l’Angers balza al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista. Il Guingamp vince a Troyes con un gol di Sankhare, mentre il maggior contributo alle sette reti segnate questa sera proviene da Ajaccio, dove il Gazélec e il Tolosa pareggiano 2-2.
Sospesa al primo minuto del secondo tempo Nizza-Nantes, a causa dell’impraticabilità del campo reso pesante dalle forti piogge. Da fissare la data del recupero, la partita sarà rigiocata per intero.
Domani si giocheranno le quattro partite rimanenti: il Rennes punta il secondo posto nella gara del primo pomeriggio contro il Monaco, mentre nel prosieguo della giornata tra Caen e Saint-Étienne c’è in palio il secondo posto. Si gioca anche a Lorient, dove arriva il Bordeaux. E in serata i riflettori saranno accesi su PSG-OM, il Classicò del calcio francese: sono ben 181 i paesi collegati con il Parco dei Principi per seguire in diretta televisiva la partita. Parigini strafavoriti, visto anche il momento non troppo favorevole dei marsigliesi.
LIGUE 1 – Risultati 9/a Giornata
Venerdì
Lille-Montpellier 2-0 43′ rig. Boufal, 64′ Sidibe
Sabato
Lione-Reims 1-0 44′ Lacazette
Angers-Bastia 1-0 41′ Ketkeophomphone
GFC Ajaccio-Tolosa 2-2 22′ Braithwaite (T), 25′ Mayi (A), 44′ Pujol (A), 49′ aut. Sylla (T)
Nizza-Nantes sospesa
Troyes-Guingamp 0-1 81′ Sankhare
Domenica
Monaco-Rennes
Caen-St. Etienne
Lorient-Bordeaux
PSG-Marsiglia