QUI CHIEVOVERONA – Il ChievoVerona affronterà questo derby da favorito e in casa: Maran si fida degli uomini che hanno fornito più garanzie fino a ora, con l’attacco Paloschi-Meggiorini che sarà ispirato dallo sloveno Birsa. A centrocampo, assieme a Hetemaj e Castro, ci sarà Rigoni, anche se fino all’ultimo rimane qualche speranza per Pinzi.
ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa, Paloschi, Meggiorini. All.: Maran.
QUI HELLAS VERONA – Il derby capita nel momento peggiore per l’Hellas: oltre al penultimo posto con soli 3 punti conquistati, Mandorlini deve fare i conti anche con una rosa falcidiata dagli infortuni, in particolar modo nel reparto offensivo; in 3 giornate di campionato gli scaligeri hanno perso Toni, Pazzini e Gómez, vittima di un risentimento muscolare contro la Lazio. Probabile che Mandorlini affidi a Wszołek una maglia da titolare, confermando gli altri 10 giocatori scesi in campo dal primo minuto contro la Lazio.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Helander, Moras, Souprayen; Hallfreðsson, Viviani, Greco; Sala, Wszołek, Janković. All.: Mandorlini