Una Lazio che ha dato cenni di ripresa dopo un avvio non esaltante affronta un Frosinone che proprio nell’ultima uscita ha strappato all’Empoli i primi 3 punti in A dopo aver fermato sul pari nientemeno che la Juve nel turno precedente.
I PRECEDENTI – Non solo – come è ovvio che sia – nessun precedente in Serie A tra Lazio e Frosinone, ma le due compagini non si sono mai incontrate neanche in altre competizioni.
LE STATISTICHE – In questo avvio di stagione i biancocelesti sono andati in gol 8 volte, di cui ben 4 nel quarto d’ora tra il 61′ e il 75′; il Frosinone di Stellone, invece, è andato a segno solo una volta a inizio partita e in 3 occasioni nel corso della ripresa. Ben 5 le reti subite dai ciociari nel corso della ripresa, mentre alla Lazio si segna più facilmente nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Guardando ai numeri e alle statistiche predomina la Lazio nel possesso palla (il doppio) e negli attacchi totali come nel numero di corner, mentre sul fronte dei tiri in porta le due squadre di fatto si equivalgono. Tra i probabili marcatori sicuramente Felipe Anderson per i padroni di casa e Dionisi, autore di una doppietta nell’ultima uscita, per il Frosinone.
Sulla carta la Lazio ha tutto per vincere e portarsi a casa il secondo derby per i biancocelesti. Il campo, però, spesso parla un’altra lingua e una soluzione più diplomatica potrebbe essere consigliabile, vedasi alla voce Under 2,5.