Home » Lazio-Saint-Étienne, le probabili formazioni

Lasciarsi alle spalle l’inizio negativo e proseguire con lo stesso spirito mostrato a Verona contro l’Hellas deve essere l’obbligo imprescindibile per la Lazio di Stefano Pioli. Nella seconda giornata di Europa League i capitolini affrontano all’Olimpico di Roma il Saint-Étienne allenato da Christophe Galtier: i francesi sono secondi in Ligue 1 a quattro punti dal Paris Saint-Germain.

QUI LAZIO – Critiche aspre ed eccessive hanno accompagnato la Lazio da Pechino fino Napoli, dalla Supercoppa italiana persa contro la Juventus fino alla cinquina rifilata da Higuaín e compagni. Un’analisi meno focosa e più equilibrata dimostra che Stefano Pioli (come da lui stesso ammesso) ha sottovalutato l’impatto psicologico dell’esaltante passata stagione su quella nuova e gli infortuni agli uomini cardine hanno tolto certezze tattiche. Da Biglia a Klose senza scordare de Vrij. Piccolo turn over in vista per i biancocelesti reduci da due settimane inglesi: l’obiettivo resta il pronto riscatto dopo il pareggio in Ucraina avvenuto all’ultima azione.

Lazio (4-2-3-1) Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo; Mauri, Milinković-Savić, Kishna; Keita. All. Pioli.

QUI SAINT-ÉTIENNE – Con il vento in poppa fino a tre giorni fa. Semplificando, è questo il riassunto della squadra che fu di Platini. Il ruolino di marcia dei verdi racconta di sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta (4-1 nell’ultima giornata di campionato contro il Nizza ridotto in nove uomini) dall’inizio di stagione. Galtier è tentato nel confermare la formazione dell’ultima giornata di Ligue 1, Florentin Pogba (fratello di Paul) confermato difensore centrale, Bamba, Eysseric, Hamouma dietro la prima punta Berič. Il Saint-Étienne viene da tre vittorie consecutive lontano dal Geoffroy-Guichard, lo stadio intitolato all’imprenditore francese che ne finanziò la costruzione nel 1930.

Saint-Étienne (4-2-3-1) Ruffier; Polomat, F. Pogba, Perrin, Clerc; Clément, Lemoine; Bamba, Eysseric, Hamouma; Berič. All. Galtier.