Si è tenuta oggi presso il ristorante di Milano El Gaucho la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dello Zanetti Football Training Camp 2016 di Malta. L’ex Capitano nerazzurro ha spiegato insieme al Responsabile del turismo di Malta Gavin Gulia e al Direttore MTA Italia Claude Zammit Trevisan l’importanza di questo progetto in quanto tutti i fondi saranno devoluti alla Fondazione PUPI.
Durante la conferenza stampa Zanetti ha ribadito cos’è la Fondazione che ha creato insieme alla moglie Paula. La Fondazione si occupa dell’istruzione e dell’intrattenimento per i bambini poveri e socialmente svantaggiati dell’Argentina dando tutte le attenzioni possibili per farli crescere nel migliore dei modi. Attraverso questa iniziativa lo scorso anno sono stati raccolti 4200 euro consegnati quest’oggi a Zanetti.
La convenzione che è stata fatta con Malta è molto importante perché racchiude l’essenza del fair play, spirito sportivo e benessere. L’isola di Malta, con le sorelle Gozo e Comino ospiterà quindi questa bellissima iniziativa. Le iscrizioni per le attività sono aperte a uomini e donne dai 10 anni in su con un massimo di 30 partecipanti per squadra. Saranno disponibili poi due sessioni, quella riservata alle tecniche di allenamento e quella che riguarda la forma perfetta di un campione.
Protagonista assoluto di questa iniziativa è proprio Javier Zanetti che sarà presente
Oltre ad avere la possibilità di allenarsi con un grandissimo giocatore come Zanetti, tutti i partecipanti avranno la possibilità di usufruire delle indimenticabili esperienze che offre l’isola. Si può infatti visitare un territorio antico e sacro concedendosi il piacere del benessere nei centri SPA dell’isola e praticando tantissimi sport.