Primeira Liga, 6/a giornata: frenano Sporting Lisbona e Porto, si rifanno sotto Benfica e Braga
Si ferma il Porto nell’anticipo del venerdì, non riuscendo ad andare oltre il 2-2 contro il Moreirense, facendosi rimontare addirittura due volte dopo che erano andati in gol Maicon nel primo tempo e Corona nel secondo.
Ne approfitta il Benfica, che liquida la pratica Paços Ferreira con un secco 3-0 (Guedes e Jonas sugli scudi e particolarmente attivi), mentre, nell’altra gara giocata sabato, uno Sporting Lisbona poco ispirato non è riuscito a evitare un pareggio a reti inviolate in casa del Boavista.
Nelle gare della domenica, invece, da segnalare i successi casalinghi del Marítimo (1-0 contro il Tondela), dell’Estoril (2-1 contro l’União da Madeira) e dell’Arouca (2-0 sul Belenenses), mentre Nacional e Vitória Setubal hanno impattato sul risultato di 1-1.
Nelle gare del lunedì, resta in scia delle prime il Braga, che ottiene un importante vittoria in trasferta contro il Vitória de Guimarães, mentre il Rio Ave batte 1-0 l’Académica, sempre più ultimo e sempre sconfitto in questo primo scorcio di stagione.
PRIMEIRA LIGA 2015/2016 – Risultati 6/a giornata
Venerdì 25 settembre
Moreirense-Porto 2-2
Sabato 26 settembre
Benfica-Paços Ferreira 3-0
Boavista-Sporting Lisbona 0-0
Domenica 27 settembre
Nacional-Vitória Setubal 1-1
Marítimo-Tondela 1-0
Estoril-União da Madeira 2-1
Arouca-Belenenses 2-0
Lunedì 28 settembre
Vitória de Guimarães-Braga 0-1
Rio Ave-Académica 1-0