Il secondo round di Champions League propone la sfida tra Juventus e Siviglia: i bianconeri, dopo la vittoria all’esordio contro il Manchester City, bissano i tre punti e si portano da soli in testa alla classifica. Di Morata e Zaza le due reti realizzate dai bianconeri, partita mai in discussione.
Khedira nuovamente titolare e Cuadrado ed Hernanes dal 1′: è questa la ricetta prescritta da Allegri per “guarire” la sua squadra. Il primo squillo arriva proprio dal brasiliano che prova a impensierire Rico con una staffilata dalla distanza che finisce di poco larga. La Juve fa la partita, il Siviglia attende: al 16′ Dybala tenta l’eurogol con un tiro a giro dal limite, ma anche stavolta la mira è leggermente difettosa. La tattica degli ospiti porta i bianconeri a tenere molto la palla e a provare quasi unicamente conclusioni dalla distanza, che però si infrangono puntualmente contro il muro andaluso. Ma al 40′ la Juventus passa in vantaggio: cross dalla destra di Barzagli, difesa del Siviglia imbambolata e stacco vincente di Morata. Per lo spagnolo è il quinto gol consecutivo nelle ultime cinque di Champions.
Nella ripresa il copione non cambia: seppure il Siviglia debba recuperare lo svantaggio, è la Juventus a tenere maggiormente il pallino del gioco. Dai piedi di Dybala nasce la prima vera occasione del secondo tempo, ma Rico è attento e bravo a respingere la conclusione ravvicinata dell’argentino. Lo stesso attaccante ci prova su punizione, ma il tiro è troppo centrale per creare grattacapi al portiere ospite. A mezzora dal termine Emery si gioca la doppia carta Iborra e Immobile, che prendono il posto di N’Zonzi e Gameiro. Cuadrado è una continua spina nel fianco della difesa ospite ed impegna severamente il portiere ospite con un tiro dalla distanza. A tre minuti dal termine i bianconeri chiudono l’incontro: la seconda marcatura porta la firma di Zaza, che si invola in un contropiede micidiale e realizza il suo primo gol europeo. Per la Juventus secondo successo in Champions League contro un deludentissimo Siviglia.
JUVENTUS-SIVIGLIA 2-0 (1-0)
Juventus (4-3-3): Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Evra 7; Khedira 6.5 (75′ Alex Sandro sv), Hernanes 6, Pogba 6; Cuadrado 7, Morata 6 (80′ Zaza 6.5), Dybala 6.5 (88′ Rugani sv). A disp.: Neto, Lemina, Vitale, Pereyra. All.: Allegri.
Siviglia (4-4-2): Rico 6; Coke 5.5, Andreolli 5.5, Kolodziejczak 6, Trémoulinas 5.5; Konoplyanka 6, Krychowiak 6, N’Zonzi 5 (66′ Iborra 5.5), Krohn-Dehli 6; Reyes 5 (78′ Juan Muñoz sv), Gameiro 5 (66′ Immobile 5.5). A disp.: Soria, Mariano Ferreira, Cristóforo, Luismi. All.: Emery.
Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia).
Marcatori: 41′ Morata (J), 87′ Zaza (J)
Note – Ammoniti: Coke (S).