Atalanta-Sampdoria è la partita che chiude la sesta giornata di Serie A. Il giorno della prima della sfida, il tecnico blucerchiato Walter Zenga ha parlato ai microfoni di SampTv, partendo dal buon avvio di stagione della squadra: “Battere una grande squadra porta entusiasmo e responsabilità – ha detto riferendosi alla vittoria sulla Roma – Non deve esser preso come un singolo episodio, ma come stimolo per continuare bene un campionato iniziato in maniera ottimale”.
Zenga spende poi parole al miele per il tecnico dei bergamaschi Reja: “L’Atalanta è allenata molto bene da un allenatore con un’esperienza enorme, quindi si vede la sua mano, si vede come questa squadra porta avanti le idee del suo allenatore. Ha giocatori dediti ad un lavoro pazzesco affinché non soffra come l’anno scorso, si vede in maniera chiara. Noi abbiamo un grande rispetto per tutti – ha aggiunto – ma pensiamo a noi”.
Bergamo è storicamente difficile da conquistare per la Sampdoria, e l’Atalanta ha iniziato bene la stagione: “Loro hanno perso solo una partita, è una squadra che storicamente è tosta non solo per noi: a Bergamo giocano bene, hanno una buona disposizione tattica, due punte larghe che possono mettere in difficoltà e una punta centrale brava. Noi abbiamo il dovere di giocare per fare il risultato con la concentrazione e l’atteggiamento giusto che è quello che determina i risultati della squadra