Home » Sassuolo e ChievoVerona si dividono la posta. 1-1 al Mapei Stadium

Sassuolo e ChievoVerona si dividono la posta. 1-1 al Mapei Stadium

Termina in parità la sfida Sassuolo-ChievoVerona, nell’inedita veste di match di alta classifica. Le due sorprese di questa primissima parte di campionato si dividono la posta in un match equilibrato, divertente a tratti e disputato con grande intensità.

Rolando Maran lascia in panchina Birsa e si affida a Simone Pepe in qualità di trequartista dietro la coppia offensiva Meggiorini-Paloschi. Eusebio Di Francesco invece conferma l’undici della vigilia con il tridente offensivo in cui Defrel è punto di riferimento centrale. È subito il Sassuolo a infierire al 2’: Floro Flores aggira Dainelli e sbilancia la difesa clivense; sul tentativo dell’attaccante neroverde, Bizzarri si oppone con i pugni, ma Defrel in agguato ribadisce in rete sulla respinta corta. Il gol subito sveglia il leone ChievoVerona con Pepe tanto cuore e polmoni in fase di spinta, ma meno qualità in cabina di regia, preferendo più volte il gioco sulle corsie. Hetemaj in un paio di occasioni non riesce a trovare lo specchio della porta, poi al 24’ il pareggio ospite: Pepe crossa dalla sinistra per la deviazione sfortunata di tacco di Cannavaro nel tentativo di disturbare Paloschi; il Sassuolo recrimina per una posizione irregolare di Cacciatore, ma l’esterno destro tocca il pallone quando quest’ultimo ha superato la linea di porta. Prima dell’intervallo il Sassuolo ritrova la rete dopo l’ottimo uno-due Duncan-Paloschi, ma la posizione di quest’ultimo è in fuorigioco per pochissimi centimetri.

Di Francesco perde Cannavaro per infortunio ed è costretto a mettere in campo Ariaudo. L’avvio di ripresa è tutto a favore dei locali, pericolosi prima con Floro Flores, potente ma poco preciso, e poi con Berardi ben servito da Missiroli. Berardi sale di qualità nell’attacco nero verde, mentre Maran può contare sulla destra sull’ottima prestazione di Cacciatore e Castro, mentre in attacco Paloschi lotta da vero gladiatore. La stanchezza nel secondo tempo gioca il ruolo di protagonista provocando una diminuzione dello spettacolo e delle azioni da rete fino al triplice fischio che sancisce l’1-1 finale.

SASSUOLO-CHIEVOVERONA 1-1 (1-1)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6, Vrsaliko 6, Cannavaro 5.5 (46’ Ariaudo 5.5), Terranova 6, Peluso 5; Missiroli 6, Magnanelli 5, Duncan 6.5; Berardi 6.5 (81’ Politano s.v.), Defrel 6.5, Floro Flores 6.5 (70’ Sansone 6). All. Di Francesco. A disp: Pomini, Pegolo, Pellegrini, Biondini, Falcinelli, Laribi, Politano, Sansone, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola.

ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri 5.5, Cacciatore 6.5, Dainelli 5 (31’ Cesar 6), Gamberini 6, Gobbi 6, Castro 6.5 (81’ Pinzi s.v.), Rigoni 5.5, Hetemaj 5, Pepe 6.5 (65’ Birsa 5.5), Paloschi 7, Meggiorini 6. All. Maran. A disp: Bressan, Seculin, Pinzi, Radovanović, Christiansen, Mattiello, Cesar, Sardo, Frey, Birsa, Pellissieri, Inglese.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Marcatori: 2’ Defrel (S), 24’ aut. Cannavaro (S).

NoteAmmoniti: Peluso, Magnanelli, Berardi (S), Hetemaj (CV).