Inter-Fiorentina: la conferenza stampa di Roberto Mancini
L’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, ha parlato della clamorosa sconfitta subita dalla sua squadra in casa contro la Fiorentina. Ecco le sue prime parole in conferenza stampa:
“Prima o poi doveva capitare, ma meglio così: quattro gol subito e via. La partita è iniziata malissimo ed è proseguita peggio, poi l’espulsione ha reso tutto ancora più difficile. Non vorrei pensaste che noi volessimo vincerle tutte, infatti questa sconfitta non deve cambiare niente nella nostra mentalità. Oggi abbiamo regalato tre gol a una squadra che sa giocare bene e andare a recuperare la palla era davvero difficile”
Sull’episodio del calcio di rigore, il tecnico ha le idee chiare: “Handanovic ha detto che non c’era il rigore e anche a me non sembrava. Perché ci siamo schierati a tre in difesa? Non posso dirvi com’è andata, non è commentabile questa partita dopo il trentesimo“.
L’allenatore jesino continua analizzando il pesante stop di Stevan Jovetic e condividendo altre considerazioni sulla gara: “Il forfait di Jovetic non ha compromesso la partita, è entrato Palacio che è altrettanto bravo, più che altro mi dispiace per Stevan. Per le sue condizioni aspettiamo la fine della sosta. Comunque, se prendi in un attimo due gol subisci un grande contraccolpo psicologico. Magari senza espulsione avremmo fatto qualcosa in più, ma non me la sento di commentare ulteriormente la partita. Avrei anche potuto cambiare qualcuno per dare un po’ di freschezza, forse avevamo un po’ di stanchezza nelle gambe“.
Alla fine, c’è spazio per una battuta: “Comunque, meglio quando vincevamo 1-0, a questo punto, non credete?”.