L’allenatore della Lazio Stefano Pioli, dopo la vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona, si è presentato in sala stampa per la classica conferenza post-partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
La mia squadra ha disputato una buona gara, con convinzione e sicurezza. Abbiamo giocato noi la partita, dobbiamo migliorare sulle palle inattive. I ragazzi hanno lottato fino alla fine e sono stati giustamente ripagati dal risultato.
All’intervallo ho detto ai ragazzi di bere un goccio d’acqua e di tornare in campo tranquilli, perché se avessimo giocato come il primo tempo sicuramente non avremmo perso. Alla fine abbiamo gioito molto.
Dalla partita con il Chievo a oggi sono cambiate tante cose: il contraccolpo emotivo dell’eliminazione in Champions è stato durissimo, avevo provato a lavorare sulla testa dei miei ragazzi ma in quell’occasione erano entrati in campo con le pile scariche. Ora vogliamo giocarcela con tutti, in campionato e coppa, dove abbiamo un girone difficile.
Allenamenti più lunghi in questi giorni? No, noi ci alleniamo sempre tantissimo. Ci siamo fermati due sere a Formello, abbiamo parlato molto è sono state ore utili per noi. Non è il ritiro, però, a fare la differenza. In questo caso significherebbe che allenatore e giocatore non sono professionali.
Biglia? Sono molto soddisfatto, soprattutto per la tenuta fisica. La sua importanza per la nostra manovra è indiscutibile. Ora ci mancano altri giocatori fondamentali, esempio di serietà, che avrebbero aiutato anche i nuovi a inserirsi meglio. Spesso non è solo il fatto di allenarsi assieme, anche trascorrere del tempo in gruppo in spogliatoio, parlare la stessa lingua, anche questi aspetti sono importanti.
L’abbraccio finale? Noi ci teniamo davvero molto alla Lazio, a questa maglia, e oggi sapevamo che non potevamo non ottenere un risultato positivo che, per noi, poteva essere solo la vittoria.