Under 19 Femminile, si passa alla fase Elite

Dopo le due rotonde vittorie con Moldavia e Cipro ed il pareggio con l’Olanda, l’Under 19 Femminile guidata da Enrico Sbardella chiudono il girone in testa a pari punti con l’Olanda ed accedono alla prossima fase di qualificazione degli Europei di categoria che si disputerà ad aprile del 2016.

Il sorteggio del turno Elite si terrà a Nyon (Svizzera) venerdì 13 novembre e vedrà le 22 squadre che si sono qualificate per il turno Elite insieme alle qualificate di diritto Inghilterra e Spagna, teste di serie del torneo.

Le squadre vincitrici dei gironi sono Svizzera, Francia, Azerbaigian, Finlandia, Germania, Svezia, Olanda, Norvegia, Danimarca, Russia e Scozia mentre le seconde classificate sono Grecia, Repubblica ceca, Belgio, Polonia, Ungheria, Irlanda del Nord, Italia, Portogallo, Bielorussia, Irlanda e Austria.

Nel secondo tuno di qualificazione, in programma dal 5 al 10 aprile, le 24 qualificate giocano sei minitornei con gruppi da quattro. Le vincitrici dei gironi e la seconda classificata che ha ottenuto i migliori risultati contro le prime e le terze si qualificano per la fase finale di luglio insieme alla Slovacchia nazione ospitante.

Published by
Stefano Pellone