Serie B – Il Cagliari si prende la testa. Grande Spezia. Cesena e Crotone ok
Quinta giornata di serie B piena di gol ed emozioni. All’Armando Picchi di Livorno gli uomini di Panucci devono arrendersi a uno Spezia magistrale in trasferta. Si rivede l’arciere Calaiò che decide il match. Primo stop per gli amaranto che perdono così la testa della classifica. Primo posto agganciato dal Cagliari, che riesce a battere il Latina al Sant’Elia solo nel finale con una rete di Giannetti. Anche per i neroazzurri di Iuliano si tratta della prima sconfitta in campionato. Impresa del Cesena al Renato Curi di Perugia: gli uomini di Bisoli non riescono a uscire dal momento no e, seppure in superiorità numerica di due uomini, impattano a reti bianche contro i ragazzi terribili di Drago. La rivelazione del campionato è ancora il Crotone che al Piola di Vercelli si impone contro le bianche casacche per 2-0 con un’altra rete bellissima rete di Stoian e al primo gol in serie B di Yao. Ben 6 gol, invece, al Provinciale di Trapani dove i padroni di casa si sbarazzano dell’Entella per 4-2. La Salernitana di Torrente non riesce a finire ormai una gara in 11 giocatori. L’espulsione stavolta tocca nel primo tempo a Trevisan ma in inferiorità numerica i granata riescono a vincere contro una Ternana allo sbando. Ancora un super Gabionetta per i campani. Bella partita anche quella del Menti di Vicenza: i biancorossi sbagliano un rigore in apertura ma riescono a trovare il vantaggio a inizio ripresa; il Pescara rimonta e passa in vantaggio ma al settimo minuto di recupero gli uomini di Marino impattano su rigore con Gatto. Il Modena di Crespo ritrova la vittoria con il gran ritorno al gol di Daniele Galloppa, battuto il Lanciano che in trasferta proprio non va. Finisce 0-0 tra Ascoli e Brescia.
Nel posticipo domenicale il Bari batte l’Avellino al San Nicola con una rete del bomber De Luca a 20 minuti dalla fine, al vantaggio di Defendi aveva risposto, nel primo tempo, Roberto Insigne per gli irpini. Nell’ultima partita il Como espugna il Piola di Novara con due reti negli ultimi 10 minuti.
Sabato 26/09
Ascoli-Brescia 0-0
Cagliari-Latina 3-2 2′ Di Gennaro (C), 17′ Brosco (L), 29′ Balzano (C), 60′ Ammari (L), 81′ Giannetti (C)
Livorno-Spezia 1-2 43′ Šitum (S), 72′ Pasquato (L), 88′ Calaiò (S)
Modena-Lanciano 1-0 85′ Galloppa
Perugia-Cesena 0-0
Pro Vercelli-Crotone 0-2 42′ Stoian, 90’+2′ Yao
Salernitana-Ternana 2-1 47′ Franco (S), 48′ Ceravolo (T), 69′ Gabionetta (S)
Trapani-Entella 4-2 23′ rig. Scozzarella (T), 35′ Troiano (E), 45’+2 Barillà (T), 67′ Citro (T), 75′ Petkovic (E), 77′ Citro (T)
Vicenza-Pescara 2-2 50′ Raicevic (V), 66′ Lapadula (P), 80′ Memushaj (P), 90’+6′ rig. Gatto (V)
Domenica 27/09
Bari-Avellino 2-1 12′ Defendi (B), 27′ Insigne (A), 69′ De Luca (B)
Lunedì 28/09
Novara-Como 0-2 81′ Borghese, 90’+3′ Ebagua
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI