Sarri: “La vittoria ci ha riconciliato col pubblico”

Il Napoli, dopo il piccolo passo falso contro il Carpi, ha vinto il big match contro la Juventus, convicendo tifosi e addetti ai lavori della bontà del progetto Sarri: i partenopei hanno dominato per larghi tratti della partita soffrendo solo nel finale e rilanciandosi in classifica.

Il tecnico Maurizio Sarri ha così commentato la vittoria ai microfoni di Premium Sport: “Scudetto? Stasera è una partita a parte, particolare per noi e per i napoletani. Avevo promesso che il pubblico sarebbe stato orgoglioso della squadra, sapevo che avrebbero dato tutto. Nelle ultime tre gare ufficiali abbiamo messo a segno 13 gol subendone solo uno, con tre vittorie ed un pareggio e sembra che siamo in crisi. In ogni caso per lo scudetto è durissima, l’anno scorso questa squadra è arrivata quinta e ci sono compagini importanti come Juve e Roma, mentre le milanesi difficilmente saranno spettatrici”.

Il tecnico si è poi soffermato sulla prestazione: “Secondo me abbiamo giocato anche meglio in altre occasioni, dopo aver fatto gol sembrava avessimo perso la testa ma dopo abbiamo ripreso a giocare a calcio e questo è un ottimo segnale. La vittoria ci ha riconciliato col nostro pubblico, questa per i tifosi è una gara particolare. Ho provato a trasmetterlo alla squadra, ho provato ad affrontarla come impegno unico. Credo che la squadra ci sia riuscita”.

Sarri si è poi espresso sulla prestazione di alcuni singoli: “Allan? Quando sta bene ha maggiori qualità di quelle espresse finora. Sta crescendo, può disputare una grande stagione. È un ragazzo di grande applicazione, è destinato a migliorare ulteriormente. Valdifiori? Può essere utile a stagione in corso, a Empoli ha fatto fatica a inizio stagione e anche qui si sta ripetendo. Avrà occasione di riscattarsi, non avrà problemi a mettersi in mostra. Ha pagato la situazione a livello mentale, ma si riscatterà”.

Published by
Stefano Pellone