Inter, Mancini: “Brutti? Spero di essere sempre primo in classifica…”

Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti per parlare della gara di domenica 27 settembre dell’Inter contro la Fiorentina: “Avranno le nostre stesse difficoltà. La Fiorentina gioca bene e i giocatori sono più o meno gli stessi. Per battere la Fiorentina dobbiamo fare una grande partita. Dovremo stare attenti e sfruttare le occasioni per fare gol. L’attenzione ci vuole contro qualsiasi squadra, la Fiorentina ha un ottimo attacco ed è una squadra tecnicamente molto valida e con giocatori offensivi che giocano per attaccare. Sarà una partita bella ma difficile oltre molto aperta”.

Sulle critiche per il gioco, il tecnico risponde così: “Brutti e cattivi non direi. Spero di continuare a sentir questo e di andare più avanti possibili in classifica. Non mi interessa quello che dicono. Sono in grado di giudicare se si gioca bene o male e se si può migliorare. Non credo che possano esserci squadre perfette alla sesta di campionato. La squadra ha una mentalità giusta e gioca sempre. Io rispetto tutte le opinioni ma mi tengo la mia”.

Infine una battuta sui singoli: Murillo e Miranda? Loro sono i due centrali. Medel può fare il doppio ruolo ma giocheranno loro. Avere la possibilità di scegliere è una cosa buona. Il fatto che il cileno possa giocare anche difensore è solo un bene. Un posto glielo trovo sempre perché può giocare ovunque. Icardi? Sta bene. Domenica l’ho visto meglio che contro il Chievo. È sulla strada giusta per il recupero completo”.