Zeman: “A Basilea senza paura”
Nella tradizionale conferenza stampa dopo l’allenamento del venerdì, Zeman ha parlato della partita di domani, in trasferta, contro la capolista Basilea: “La squadra che affronteremo sabato sera sarà arrabbiata per aver perso la prima partita in campionato” ha detto il Mister bianconero. “Ho sempre sostenuto che possiamo giocarcela con tutti, tranne che con loro. Tuttavia, mi piacerebbe ripetere la partita di andata a Cornaredo, tutto sommato equilibrata, anche se le differenze poi sono venute fuori.” Il boemo ha poi proseguito: “Spero che la squadra riuscirà a fare calcio con buona organizzazione. L’importante é capire quel che si deve fare tatticamente. Mi aspetto che la squadra abbia voglia di giocarsela e, del resto, all’andata, non ci siamo spaventati e abbiamo giocato anche bene per lunghi tratti. Sulle individualità loro sono bravi, e lì potranno fare la differenza.”
Zeman è anche tornato sulla partita di martedì sera contro lo Zurigo: “Sono soddisfatto per il punto, ma ho preso atto che abbiamo concesso di più di altre volte dove, magari, eravamo usciti dal campo senza raccogliere niente. Sono insoddisfatto ovviamente della fase offensiva: tre gol su azione in nove partite sono pochi, soprattutto per me, che ho sempre fatto del gioco offensivo una caratteristica delle mie squadre. Manchiamo purtroppo nei sedici metri: bisognerà lavorare e migliorare.”
Sulla formazione di martedì: “Rey (squalificato per Basilea ndr) per Piccinocchi? Non è la prima volta che metto un interditore davanti alla difesa al posto di un regista arretrato, l’ho fatto anche nel Foggia, quando facevo giocare Manicone. Abbiamo sicuramente un problema di stazza fisica: con quattro ragazzi che pesano 60 chili, delle volte andiamo in inferiorità nei contrasti.”
Infine, è stata fornita la lista dei convocati per domani sera al St-Jacob Park (calcio d’inizio ore 20): Tosetti (in convalescenza) si è allenato a parte e, assieme a Rey (squalificato), Susnjar, Mastalli e Josipovic non prenderà parte alla trasferta renana. Questa la lista dei giocatori: Bottani, Črnigoj, Čulina, Datković, Djuric, Donis, Jozinović, Lombardi, Markaj, Milosavljević, Padalino, Piccinocchi, Pušić, Rossini, Russo, Sabbatini, Urbano, Valentini, Veseli.