Dopo la prima vera battuta d’arresto in casa del Chievo il Torino di Ventura cerca di ripartire contro il Palermo che da parte sua è stato vittima del Sassuolo nell’ultima uscita e vuole a tutti i costi tornare a macinare punti.
I PRECEDENTI – 21 i precedenti in Serie A tra Torino e Palermo con un bilancio nettamente a favore dei padroni di casa che l’hanno spuntata in ben 15 occasioni contro un’unica vittoria dei rosanero e 5 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 14 della scorsa stagione con il tabellone finale inchiodato sul 2-2: in rete Dybala e Rigoni per il Palermo, Martinez e Glik per i granata.
LE STATISTICHE – 58 le reti complessive messe a segno in Torino-Palermo con 47 gol di targa granata e 11 del Palermo. Ben 15 i gol siglati nel quarto d’ora tra il 61′ il 75′ a farne il momento più propizio del match. Venendo a questo avvio di stagione i rosanero sono andati in gol per ben 4 volte nel primo tempo, mentre il Torino ha segnato 2 reti nel primo quarto d’ora di gara e altrettanti in quello compreso tra il 61′ e il 75′. Statistiche alla mano Torino decisamente più arrembante con quasi il doppio di attacchi totali e più del doppio di corner conquistati. Tra i probabili marcatori sicuramente Quagliarella e Belotti per i granata e la coppia Vasquez-Gilardino per il Palermo.
Sulla carta la partita si preannuncia da X con entrambe le formazioni più che motivate a tornare a vincere senza perdere troppi punti per strada. Da tenere d’occhio la quota del Gol e dell’Over 2,5.