Super League greca, 4/a giornata: Olympiakos sempre in marcia, Pana e PAOK vincono e convincono

La quarta giornata di Super League va in archivio e la testa della classifica è sempre occupata dall’Olympiakos, capace di espugnare il campo della miglior difesa del campionato, quella di uno Xanthi molto solido e organizzato, ancora con la porta illibata. Ciò nonostante, i biancorossi danno tre gol alla Regina di Tracia, autrice di un ottimo primo tempo dal punto di vista difensivo, ma che nulla può davanti alla lestezza della truppa di Marco Silva, capace di approfittare di ogni singolo errore. Molto bene anche il Panathinaikos, che ne fa tre al Levadiakos e si scrolla di dosso il brutto stop contro il Panionios, grazie alle prime reti in campionato di Nano e Ajagun, oltre alla terza marcatura di Nikos Karelis. Ottimi voti anche per il PAOK, trascinato da un super Garry Rodrigues, autore di una partita fenomenale contro un AEK poco convinto e propositivo. Le partite di Xanthi e di Salonicco le potete rivivere nelle nostre due cronache, i cui link sono riportati più giù. Il PAS Giannina, a sua volta, sale a sette punti in buona compagnia, grazie alla vittoria sull’Atromitos firmata Stavros Tsoukalas.

Tra le prime della classe, sempre a sette lunghezze, c’è anche il Panetolikos, che pareggia in rimonta la partita contro il Veria, andato precedentemente in vantaggio col diagonale di Thomas Nazlidis, su cui hanno qualche colpa sia Koutroumanos, che il portiere Stefanakos. L’1-1 lo porta a casa Emiliano Romero, appena entrato per il suo esordio in Super League. Una boccata di ossigeno arriva anche per l’Asteras Tripolis, che torna a vincere al Kolokotronis chiudendo in pochi minuti la pratica Panionios, con due gol in dodici minuti di Giannou ed Elini Dimoutsos. Reti inviolate sia a Creta, dove il Platanias pareggia con l’Iraklis nonostante un super approccio alla partita di Coulibaly, sia a Komotinì, dove un Panthrakikos meno pauroso prende il primo punto della stagione contro il Kalloni. Bicchiere mezzo vuoto per i traci, che, nonostante l’esonero di José Roca, restano l’unica squadra ancora a secco di reti segnate dopo ben quattro partite.

 

martedì 22/9

Panetolikos – Veria: 1-1 (77′ Nazlidis (V), 82′ Romero (P))
Platanias – Iraklis Salonicco: 0-0
Skoda Xanthi – Olympiakos Pireo: 1-3 (42′ Durmaz (O), 50′ Dimitrov (X), rig. 64′ e 68′ Fortounis (O))

mercoledì 23/9

Panathinaikos – Levadiakos: 3-0 (5′ Nano, 14′ Karelis, 19′ Ajagun)
Panthrakikos – Kalloni: 0-0
PAS Giannina – Atromitos: 1-0 (29′ Tsoukalas)
Asteras Tripolis – Panionios: 2-1 (10′ Giannou (A), 12′ Dimoutsos (A), 29′ aut. Goian (P))
PAOK Salonicco – AEK Atene: 2-1 (47′ Aravidis (A), 64′ Rodrigues (P), 85′ rig. Athanasiadis (P))

 

Classifica Super League

Olympiakos 12 – Panathinaikos 9 – AEK, PAOK, Panetolikos, PAS Giannina e Asteras Tripolis 7 – Atromitos e Panionios 6 – Veria e Xanthi 5 – Iraklis 4 – Levadiakos 3 – Kalloni 2 – Panthrakikos e Platanias 1

Classifica marcatori

4 reti – Kostas Fortounis (Olympiakos)
3 reti – Apostolos Giannou (Asteras) e Nikos Karelis (Panathinaikos)
2 reti – Djamel Abdoun e Thomas Nazlidis (Veria), Noé Acosta (PAS Giannina), Christos Aravidis, Diego Buonanotte e Ronald Vargas (AEK), Stefanos Athanasiadis (PAOK), Tasos Bakasetas (Panionios), Marcus Berg (Panathinaikos) e Jimmy Durmaz (Olympiakos)