Sassuolo-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Sfida in programma domenica alle 15 quella tra Sassuolo e ChievoVerona.
Sassuolo inarrestabile in questo avvio di campionato, con cinque partite disputate senza conoscere sconfitta. Anche con una formazione in parte rimaneggiata i ragazzi di Di Francesco sono riusciti ad avere la meglio del Palermo, salendo al terzo posto in classifica. Domenica potrebbe tornare tra i titolari Berardi, completamente recuperato dall’infortunio. In dubbio Duncan e Peluso.
Anche il ChievoVerona ha vinto nell’ultimo turno di campionato e può vantare un ottimo avvio di stagione. Contro il Sassuolo i ragazzi di Maran vorranno bissare la prestazione contro il Torino per non perdere smalto. Intanto è andata a buon fine l’operazione allo zigomo destro per M’Poku.

I PRECEDENTI – Sono solo due le sfide totali tra Sassuolo e ChievoVerona al Mapei Stadium, con una vittoria per parte. La prima contesa è andata di scena durante la stagione 2013/2014, con la vittoria 0-1 per gli ospiti grazie alla rete di Théréau. Uno a zero anche durante la stagione 2014/2015, quando furono i neroverdi a vincere grazie ad un gol di Berardi. Nessun pareggio registrato tra le due squadre.

LE STATISTICHE – Terzo posto in classifica per il Sassuolo, che con 11 punti non poteva sperare in un avvio migliore di campionato. Ancora imbattuti in campionato, come la capolista Inter, i neroverdi devono ringraziare il bomber Floro Flores che fin qui ha messo a segno tre reti in campionato. Dieci punti, invece, per il ChievoVerona che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. I clivensi possono vantare il terzo attacco (9 reti all’attvo) e la seconda difesa (3 reti subite) del campionato. E con un reparto offensivo del genere il quarto posto in classifica è pienamente meritato.

Al Mapei Stadium si prospetta una sfida avvincente, tra due squadre che faranno il possibile per non porre fine ai loro momenti d’oro.