Dopo le due vittorie conseguite con il risultato di 3-2, il Milan prova ad allungare la striscia positiva in casa del Genoa che naviga, al momento, in acque pericolose, avendo collezionato finora solo 3 punti.
I PRECEDENTI – L’anno scorso il Genoa ebbe la meglio sul Milan grazie a una rete di Antonelli, che ora gioca con la squadra rossonera. L’anno prima il Diavolo si era imposto per 2-1, grazie ai gol di Taarabt e Honda (autogol di Abbiati a completare i marcatori della gara). L’ultimo pareggio risale al 2010-2011, 1-1 firmato da Floro Flores e Pato. Il risultato più clamoroso ci fu nella stagione 1954-1955, quando il Milan vinse per 8-0 (tripletta di Nordahl, doppiette di Schiaffino e Frignani e rete di Liedholm).
LE STATISTICHE – Sono 47 gli incontri in archivio tra Genoa e Milan a Marassi: i rossoneri sono in vantaggio con 16 vittorie a 12 (19 i pareggi). I gol messi a segno sono in tutto 112, 63 da parte del Milan e 49 dal Genoa. Nelle ultime 7 sfide, in una sola occasione le due squadre hanno superato l’over 2,5.
Il Genoa è in chiara difficoltà, il Milan sembra in fase di crescita: la squadra di Gasperini sembra destinata a un campionato avaro di soddisfazioni, il nostro pronostico è x2.