Posticipo del lunedì alle ore 19 quello tra Frosinone ed Empoli.
I ciociari hanno compiuto una vera e propria impresa allo Juventus Stadium, portando a casa il primo punto della stagione proprio contro i campioni d’Italia. Stellone, come i tifosi tutti, si aspettano che questo pareggio (ma pari ad una vittoria) riporti nuova fiducia nella squadra e la spinga ad ottenere il primo successo stagionale.
Sconfitta, invece, per l’Empoli contro l’Atalanta. Passo falso per i toscani che sperano di ritrovare la via del gol e della vittoria già contro la matricola Frosinone.
I PRECEDENTI – Frosinone ed Empoli non sono mai affrontate in Serie A. Solo tre precedenti risalenti alla Serie B, con due vittorie dei toscani e solo una dei padroni di casa.
LE STATISTICHE – Il punto guadagnato contro la Juventus, il primo della stagione, non permette ai gialloblu di schiodarsi dall’ultimo posto in classifica. I due gol segnati ne fanno il peggiore del campionato, con Stellone (di professione bomber prima di sedersi in panchina) che dovrebbe ricordare le proprie gesta ai suoi giocatori. Quattro i punti dell’Empoli, seconda peggior difesa del campionato con 9 gol subiti. Ma i toscani possono confidare su Saponara, con tre gol in campionato ed un’inizio di stagione ad altissimi livelli.
Al Matusa non sarà una partita facile per il Frosinone, con l’Empoli desideroso di sfruttare l’inesperienza dei neo promossi per conquistare i tre punti. Ma il pareggio contro la Juventus potrà incidere molto sulla gara, dando la spinta giusta al Frosinone per provare a vincere la prima in Serie A.