Copa Sudamericana, ottavi di finale – Vincono Emelec, Independiente e River Plate
Sorride alle squadre di casa l’andata degli ottavi di finale della Copa Sudamericana. Gli ecuadoriani dell’Emelec battono 2-1 in rimonta l’Independiente Santa Fe, ribaltando il gol di Roa con la doppietta dell’implacabile Bolaños negli ultimi dieci minuti di partita.
Vince anche il River Plate, che supera l’esame LDU Quito con una certa tranquillità al Monumental. Ilario e Mora fissano il risultato sul 2-0, punteggio che mette la squadra di Gallardo in una buona posizione in vista del ritorno in altura a Quito.
Bene anche l’Independiente, capace di imporsi per 1-0 sull’Olimpia Asunción con un gol di Trejo allo scadere della prima frazione di gioco. Finisce in parità invece Sport Recife-Huracán: un 1-1 che fa ben sperare gli argentini per la partita di ritorno a Parque Patricios.
Stesso risultato tra il Deportivo Tolima e i paraguaiani dello Sportivo Luqueño, mentre l’Atlético Paranaense si aggiudica il derby brasiliano contro il Brasilia per 1-0 grazie alla rete di Hernández al 63′. Pareggio a reti bianche invece tra il Lanús di Barros Schelotto e gli uruguaiani del Defensor Sporting. Appuntamento alla prossima settimana con le gare di ritorno.
Risultati partite di andata
Emelec-Independiente Santa Fe 2-1 (45′ Roa (I), 82′, 89′ rig. Bolaños (E))
River Plate-LDU Quito 2-0 (27′ Alario, 76′ Mora)
Independiente-Olimpia Asunción 1-0 (42′ Trejo)
Atlético Paranaense-Brasilia 1-0 (63′ D. Hernández)
Sport Recife-Huracán 1-1 (52′ André (S), 75′ rig. Bogado (H))
Deportivo Tolima-Sportivo Luqueño 1-1 (16′ Estrada (T), 70′ Ortega (L))
Lanús-Defensor Sporting 0-0
Libertad-Chapecoense 1-1 (18′ Camilo (C), 90′ R. López (L))