Bologna e Udinese sono attualmente appaiate a quota 3 punti al terzultimo posto in classifica. Panchine calde per entrambi gli allenatori, quindi, a causa di due squadre che stentano a decollare sia nei risultati che nel gioco.
I PRECEDENTI – Nell’ultima sfida, disputata nel campionato 2013-2014, l’Udinese ha avuto la meglio vincendo per 2-0, grazie alle reti di Di Natale e Nico López. L’anno prima ci fu l’ultimo pareggio: 1-1 firmato da Diamanti e Di Natale. L’ultima vittoria del Bologna è il 2-1 del 2010-2011, con reti di Giménez, Di Vaio e il solito Di Natale. La vittoria più larga della squadra di casa è la prima in assoluto tra le due squadre in Serie A in Emilia Romagna: 5-2 il risultato finale.
LE STATISTICHE – Nei 30 precedenti tra Bologna e Udinese al Dall’Ara, i rossoblù sono in vantaggio con 16 vittorie a 8 (6 i pareggi). Le reti messe a segno sono 82, 46 in favore dei padroni di casa e 36 degli ospiti. Tenendo conto anche delle 30 sfide disputate al Friuli, il Bologna rimane in vantaggio con 23 vittorie a 19 (18 i pareggi).
L’Udinese, dopo 4 sconfitte consecutive, prova a tornare a far punti a Bologna. Le due squadre hanno finora palesato parecchi limiti, soprattutto in zona offensiva: il nostro pronostico è under 2,5.