Inter, il primato Melo tengo: battuto l’Hellas Verona 1-0

L’Inter di Mancini conquista la quinta vittoria consecutiva grazie al gol di Felipe Melo che consolida la formazione meneghina in testa alla classifica. Inutili i tentativi di Siligardi, a San Siro passano i nerazzurri.

Inizio di partita bloccato sia sul campo che sul punteggio. L’Inter fatica a creare gioco con un Verona ordinato e arcigno che limita la fluidità del gioco nerazzurro. Il primo spunto di Icardi è di pregevole fattura ama il suo colpo di testa in torsione sfila vicino al palo. La risposta dell’Hellas non si fa attendere e Gómez, dopo una bella percussione offensiva, non riesce ad inquadrare la porta. Il match prosegue e il risultato non cambia. Una bella palla in profondità di Perišić pesca Kondogbia che, dopo un rimpallo aereo, conclude male in acrobazia sparando sopra la traversa. Verso la fine del primo tempo è di nuovo la squadra di Mancini a cercare la rete: sugli sviluppi di un corner, Felipe Melo, in mezzo all’area, scarica fuori per la botta di Medel, respinta però dal muro di maglie gialloblù. La prima metà di gara è 0-0, un risultato giusto rispetto lo spettacolo messo in campo dalle squadre.

Nella ripresa, è subito il Verona a rendersi pericoloso; Sala, colpisce una clamorosa traversa dopo un lancio dalla trequarti interista. Rapido capovolgimento di fronte e gol di Felipe Melo. L’angolo battuto da Telles trova la capocciata vincente del brasiliano, compagno di squadra fino a qualche mese fa al Galatasaray. I nerazzurri, trovato il vantaggio, trovano finalmente più spazi e l’ingresso di Jovetić da nuova benzina all’intero reparto offensivo. È infatti Perišić a sfiorare il raddoppio dopo un grande controllo del numero dieci montenegrino. L’Hellas Verona prova a tirare fuori la testa dalla sabbia ma Viviani spreca malamente un’ottima opportunità concludendo con un sinistro svirgolato. Handanović, qualche istante più tardi, risponde presente alla sassata di Siligardi; È l’ultima emozione della gara che regala all’Inter la quinta vittoria di fila.

INTER-HELLAS VERONA 1-0 (0-0)

Inter (4-3-3): Handanović 6.5; Santon 6, Medel 6, Miranda 6, Telles 6.5 (89′ Ranocchia sv); Guarín 5.5, Melo 6.5, Kondogbia 6 (63′ Biabiany 5.5); Perišić 6, Ljajić (57′ Jovetić 6.5), Icardi 6A disp.: Carrizo, Radu, Palacio, Biabiany, Montoya, Gnoukouri, D’Ambrosio, Nagatomo, Brozović, Manaj. All.: Roberto Mancini.

Hellas Verona (3-5-1-1): Rafael 6; Bianchetti 5.5, Moras 5.5, Helander 5; Albertazzi 5.5 (71′ Souprayen 6), Sala (75′ Zaccagni 6), Viviani 5.5, Greco 5.5, Pisano 5; Gómez 6.5; Pazzini 6 (21′ Siligardi 6.5). A disp.: Coppola, Gollini, Wszolek, Matuzalém, Winck, Guglielmelli, Checchin. All.: Andrea Mandorlini.

Marcatori: 56′ Melo.

Arbitro: Russo.

Note – Ammoniti: Guarín, Kondogbia, Biabiany (I); Albertazzi, Sala, Greco, Helander (HV)