Home » Bundesliga, 6/a giornata: rallenta il Dortmund, primi successi per ‘Gladbach e Stoccarda

Bundesliga, 6/a giornata: rallenta il Dortmund, primi successi per ‘Gladbach e Stoccarda

Dopo cinque vittorie consecutive, la corsa del Borussia Dortmund rallenta contro l’Hoffenheim. Prova d’orgoglio dei biancoblù che, in grande difficoltà e ancora senza successi in questo campionato, fermano la corazzata di Tuchel sull’1-1. Al vantaggio di Rudy, ha risposto il solito Aubameyang a inizio ripresa per i gialloneri, ora distanti due lunghezze dal Bayern Monaco capolista.

Terzo posto solitario a tre punti dai rivali di sempre per lo Schalke 04. L’undici di Gelsenkirchen rompe nell’ultimo quarto d’ora di partita la resistenza dell’Eintracht Francoforte, andando in rete prima con Matip e poi con Sané. Fantastico momento di forma per il diciannovenne, ancora in gol dopo la perla realizzata contro lo Stoccarda.

Inizia con una vittoria l’avventura di André Schubert sulla panchina del Borussia Mönchengladbach. L’ex secondo di Favre non poteva iniziare in modo migliore la partita casalinga contro l’Augsburg: quattro reti in ventuno minuti con Johnson, Xhaka, Stindl e Dahoud che hanno scritto il loro nome nel tabellino dei marcatori. Inutili ai fini del risultato i due calci di rigore trasformati dallo specialista Verhaegh nel secondo tempo. Con questo risultato il ‘Gladabch si sblocca dopo cinque turni di digiuno e inizia di fatto ora il suo campionato.

Primi punti e primo successo anche per lo Stoccarda, che vincendo 3-1 ad Hannover lascia l’ultimo posto della classifica proprio alla squadra della Bassa Sassonia, sempre ferma a un punto. I biancorossi hanno ribaltato il risultato con le reti di Gentner, Werner e Maxim, dopo che Karaman aveva portato in vantaggio l’Hannover al 14′.

Chiudiamo con il ritorno ai tre punti del Bayer Leverkusen, a cui basta una rete del Chicharito Hernández per battere il Mainz: massimo risultato con il minimo sforzo.

BUNDESLIGA – Risultati 6/a giornata

Martedì
Bayern Monaco-Wolfsburg 5-1 (36′ Caligiuri (Wol), 51′ Lewandowski (Bay), 52′ Lewandowski (Bay), 55′ Lewandowski (Bay), 57′ Lewandowski (Bay), 60′ Lewandowski (Bay))
Darmstadt-Werder Brema 2-1 (19′ Johannsson (Wer), 31′ rig. Wagner (Dar), 84′ Wagner (Dar))
Hertha Berlino-Colonia 2-0 (43′ Ibišević (Her), 90’+4 Ibišević (Her))
Ingolstadt-Amburgo 0-1 (87′ Gregoritsch)

Mercoledì
Borussia Mönchengladbach-Augsburg 4-2 (5′ Johnson (M), 17′ Xhaka (M), 19′ Stindl (M), 21′ Dahoud (M), 52′ rig., 75′ rig. Verhaegh (A))
Bayer Leverkusen-Mainz 1-0 (69′ Hernández)
Hannover 96-Stoccarda 1-2 (14′ Karaman (H), 16′ Gentner (S), 18′ Werner (S))
Schalke 04-Eintracht Francoforte 2-0 (76′ Matip, 90′ Sané)
Hoffenheim-Borussia Dortmund 1-1 (42′ Rudy (H), 55′ Aubameyang (B))

CLASSIFICA BUNDESLIGA