Virtus Entella-Cagliari 1-3, Rastelli: “Grande reazione della squadra, vittoria fondamentale”
Contento per la vittoria in rimonta del suo Cagliari a Chiavari, Rastelli ha parlato così in conferenza stampa: “Questa è la vittoria che mi ha dato più soddisfazione perché è stata la vittoria del gruppo. Tutti ci danno come la strafavorita. Oggi ho dovuto fare delle scelte anche in base al tipo di gara perché avevo diversi giocatori a rischio infortunio. Ci siamo fatti sorprendere su un fallo laterale all’inizio, ma poi abbiamo reagito andando vicini al pareggio in più di una circostanza. I rigori visti dal campo erano netti; dopo la loro espulsione abbiamo controllato bene il campo senza problemi”.
L’allenatore rossoblù ha poi commentato così il gioco espresso dalla sua squadra: “Sul piano del gioco siamo andati molto meglio rispetto a Terni. La squadra ha giocato a calcio e c’è stato sicuramente un miglioramento. La cosa che mi soddisfa è stata le reazione dopo che eravamo andati sotto per la prima volta in questo campionato. Quello che conta è il risultato. Nessuno ti regala niente, però in un momento in cui siamo in crescita prendere tutti i punti possibili è fondamentale. Dobbiamo allenare la pressione che abbiamo con le vittorie”.
Sulla prestazione di Cerri e Giannetti: “I due attaccanti hanno fatto una grande partita, di grande sacrificio e tenendo sempre la palla. Cerri e Giannetti hanno colto l’occasione, così come anche Munari, Fossati e anche altri ragazzi. In questo gruppo tutti si devono sentire importanti“.
Castelli chiude con una battuta sulla scelta di optare per un turnover massiccio: “I vari Balzano, Sau, Salamon erano dal punto di vista muscolare a rischio infortunio secondo i dati che avevamo. Era troppo pericoloso quindi farli partire dall’inizio sul sintetico“.