Virtus Entella-Cagliari 1-3, Aglietti: “I due rigori sono più che dubbi, non vorrei che i torti diventassero un’abitudine”
Un Aglietti furioso ha commentato così la sconfitta della Virtus Entella contro il Cagliari, in cui la formazione chiavarese ha avuto due rigori contro: “Noi siamo una piccola società, ci vogliamo salvare sul campo. Non vorrei che alcune direzioni di gara ci penalizzassero; oggi i due rigori sono più che dubbi. Gli errori ci stanno, non vorrei però che venissero ripetuti. Non vorrei che poter arbitrare tranquillamente dando episodi contro la mia squadra diventasse un abitudine a Chiavari”.
Sulla prestazione dei suoi ragazzi: “La squadra ha fatto una grande partita, però mi sono rotto le scatole di subire torti e porgere l’altra faccia. Visto che parlano tutti, oggi parlo anche io. La risposta del gruppo è stata straordinaria. Ci siamo difesi con ordine dopo il gol e abbiamo fatto molto bene. L’episodio del secondo rigore è stato poi pesante. Ringrazio i ragazzi perché hanno dato tutto, questa è la strada giusta”.
Infine, Aglietti ha parlato dell’ambiente: “Io non chiedo al pubblico di protestare contro l’arbitro, però vorrei che passasse il concetto che gli errori contro l’Entella pesano meno sotto ogni punto di vista. Mi auguro che non esista la sudditanza psicologica verso le squadre più forti. Sicuramente ci sono degli errori, che però devono essere bilaterali. Questa sera gli errori sono stati a senso unico“.