In seguito alla partita persa per 3-2 al Friuli contro il Milan, Stefano Colantuono si è presentato alla consueta conferenza stampa post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Oggi mi è piaciuta molto la reazione del secondo tempo e sono dispiaciuto per come è finita la partita. L’aspetto psicologico è fondamentale nel calcio, noi avremmo potuto tranquillamente pareggiare. Dobbiamo capire che in un campionato come questo non si può lasciare neanche un pallone, bisogna dare il 100% in ogni occasione. Dobbiamo ripartire da qui.
Cosa ho detto a fine primo tempo? Non c’era molto da dire, ho solo chiesto di riscattare il primo tempo in maniera importante. Il primo tempo l’avevano vinto loro, ho chiesto di provare a vincere il secondo. La nostra squadra ha perso delle partite in maniera strana, non abbiamo mai dato segni di cedimento a livello mentale.
L’espulsione? Non mi ero accorto che l’avesse ammonito per proteste, credevo per il fallo. Eravamo nervosi, è vero, ma il tutto è dovuto dall’immenso sforzo che stavamo producendo. In questo momento non siamo molto fortunati.
Il modulo del secondo tempo? Si tratta di un modulo un po’ azzardato, eravamo un po’ “garibaldini” perché avremmo dovuto recuperare. La partita di oggi mi ha dato indicazioni importanti, trarrò sicuramente le mie conclusioni. Per noi l’importante ora è fare punti, che sono un toccasana, ti danno l’autostima.