Sampdoria-Roma, le probabili formazioni

QUI SAMPDORIA – Contro i giallorossi mister Zenga dovrà fare a meno dei lungodegenti De Silvestri, Coda e Cassani, mentre è in dubbio capitan Palombo: un fastidioso mal di schiena potrebbe metterlo fuori causa. Rientra però a tutti gli effetti Zukanović, che potrebbe far rifiatare uno fra Regini e Silvestre. Tutto deciso dalla cintola in su, meno che per il ruolo di trequartista: o Soriano con Ivan in mediana, o Correa con l’arretramento di Soriano in linea con Fernando e Barreto. Davanti Èder e Muriel, in ombra contro il Toro, sono chiamati a un pronto riscatto. Solo panchina per Cassano contro la sua ex squadra.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Silvestre, Zukanović; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Muriel, Èder. All.: Zenga.

QUI ROMA – Rispetto alla gara contro il Sassuolo, dovrebbero rivedersi dal primo minuto Digne, Florenzi, Iago Falque e Džeko. Probabile, inoltre, che Rudi García decida di arretrare De Rossi in difesa al posto di un Rüdiger non del tutto convincente e inserire Keita a centrocampo, in mezzo a Nainggolan e Pjanić. Davanti abbiamo già detto di Iago Falque e Džeko, per la terza maglia la sensazione è che toccherà ancora a Salah, chiamato agli straordinari a Marassi e in odore di panchina sabato contro il Carpi.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanić; Iago Falque, Džeko, Salah. All.: García.