Turno infrasettimanale per la Serie A, con il Palermo impegnato in casa contro il Sassuolo.
Reduce dalla sconfitta contro il Milan, il Palermo vuole sfruttare il fattore interno per tornare alla vittoria. Purtroppo la società siciliana dovrà fare a meno dell’attaccante Djurdjevic, che ha riportato una lesione della capsula articolare della caviglia destra con frattura del malleolo peroneale destro. Il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico, rimanendo lontano dai campi per lungo tempo. Regolarmente presente in panchina Iachini, graziato dal giudice sportivo con una diffida dopo l’espulsione di San Siro.
Grande entusiasmo in casa Sassuolo, con i neroverdi che hanno strappato il pareggio contro la Roma. I ragazzi di Di Francesco si sono fatti valere contro i giallorossi, andando in vantaggio per ben due volte e subendo il ritorno dei padroni di casa.
I PRECEDENTI – Tra Palermo e Sassuolo vi è un solo precedente in Serie A. L’unica partita tra le due compagini risale alla stagione corsa, con i padroni di casa che aprirono le danze con Rigoni. Il Sassuolo raggiunse il pari con Pavoletti e sembrava sicuro di portare a casa un punto, ma al 93′ Belotti con un diagonale preciso mise a segno il 2-1 per i suoi.
LE STATISTICHE – Palermo e Sassuolo sono distaccati in classifica da un solo punto ed hanno subito lo stesso numero di gol (cinque). L’attacco dei neroverdi, guidato dal bomber Floro Flores (tre reti finora), ha segnato una rete in più rispetto ai rosanero; che hanno in Hiljemark il loro miglior realizzatore (tre marcature).
Sulla carta le due squadre si equivalgono e possono dare vita ad una partita avvincente e ricca di colpi di scena. Il Palermo farà affidamento sui propri tifosi per tornare al successo; ma il Sassuolo, spinto dall’ottimo pareggio contro la Roma, non cederà il passo provando ad imporre il proprio gioco.