In Ligue 1, come in altri campionati europei, si gioca il turno infrasettimanale. Il campionato francese riparte dai campi di Angers e di Parigi dopo le polemiche che hanno visto protagonista la tifoseria del Marsiglia. Durante la partita contro i rivali del Lione infatti, i tifosi di casa hanno esposto un manichino impiccato che rappresentava l’ex marsigliese Valbuena e hanno provocato la sospensione dell’incontro per 20 minuti.
Nella partita che apre la 7/a giornata il Reims impatta 0-0 in casa della matricola Angers. Le due squadre rimangono dunque appaiate a quota 12 in classifica occupandone la zona alta.
Al Parco dei Principi il PSG ritorna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi in campionato. Contro il Guingamp ci pensa Pastore ad aprire le marcature: l’argentino trova il gol dopo essere stato servito da Ibrahimović. Al 77′ Di María approfitta di una respinta maldestra del portiere avversario e segna il gol del 2-0. Nel finale c’è spazio anche per Ibrahimović che segna il suo primo gol stagionale sull’assistenza di Di María. Poco più tardi lo svedese ha l’occasione di siglare una doppietta quando si presenta sul dischetto per calciare un rigore, ma il portiere si riscatta dall’errore precedente parando il tiro dagli undici metri.
LIGUE 1 – Risultati 7/a Giornata
Martedì
Angers-Reims 0-0
PSG-Guingamp 3-0: (18′ Pastore, 77′ Di María, 83′ Ibrahimović)
Mercoledì
GFC Ajaccio-Rennes
Lione-Bastia
Lorient-Caen
Nizza-Bordeaux
Troyes-St. Etienne
Tolosa-Marsiglia
Giovedì
Montpellier-Monaco