Lazio-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo la clamorosa batosta contro il Napoli, la Lazio ospita il Genoa nel corso della quinta giornata di campionato. I rossoblù, dopo la vittoria all’esordio a Palermo, hanno collezionato solo sconfitte. Per entrambe, la gara si presenta come una valida opportunità di riscatto.

I PRECEDENTI – L’anno scorso il Genoa sbancò l’Olimpico grazie a una rete di Diego Perotti. L’ultima vittoria della Lazio ci fu nel 2010-2011, 4-2 firmato da Biava, Rocchi, Palacio, Floro Flores ed Hernanes (doppietta per quest’ultimo). L’ultimo pareggio risale invece alla stagione 2008-2009: 1-1 in virtù delle reti di Dabo e Milito. La vittoria più larga della squadra di casa è invece il 5-0 del 1930-1931.

LE STATISTICHE – Nei 45 precedenti in archivio all’Olimpico, la Lazio si trova in vantaggio sul Genoa con 22 vittorie a 7, a fronte di 16 pareggi, avendo segnato 76 gol e avendone subiti 37. Nello storico degli incontri disputati a Roma, su 113 reti, 71 sono state segnate nella seconda frazione di gioco, mentre solo 42 nel primo tempo. Se è vero che il Genoa ha vinto in sole 7 occasioni in casa della Lazio, è anche vero che i rossoblù hanno sempre avuto la meglio nelle ultime 4 stagioni.

Lazio e Genoa sono tra le squadre più deludenti di questo inizio campionato: all’Olimpico andrà in scena una partita probabilmente nervosa e, verosimilmente, avara di gol: il nostro pronostico è no goal.