Juventus-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus e Frosinone si affrontano nella quinta giornata di campionato: i bianconeri hanno ottenuto la prima vittoria stagionale espugnando lo stadio del Genoa, mentre i ciociari hanno incassato la quarta sconfitta in quattro gare, soccombendo sul campo del Bologna. Il pronostico appare scontato, con i piemontesi che sembrano aver ritrovato la retta via, dopo un inizio stentato, e con i canarini in piena crisi.

I PRECEDENTI – Non si ravvisano precedenti tra le due compagini nella massima serie. Le due squadre si sono affrontate una sola volta in casa della Juventus, nel campionato di Serie B del 2006/2007, con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, grazie alla rete realizzata da Alessandro Del Piero.

LE STATISTICHE – La media-gol a partita nell’unico precedente è, banalmente, pari a 1, con l’unca rete realizzata dalla Juventus. Il gol di Del Piero venne messo a segno nel secondo tempo, la partita si concluse, ovviamente, con un under 2,5.
Il miglior marcatore della Juventus è Paulo Dybala, che ha messo a segno due dei quattro gol realizzati dalla formazione bianconera. Il Frosinone ha segnato un solo gol, grazie a Soddimo.

La Juventus dovrà fare a meno di diversi infortunati: certamente saranno assenti, infatti, Asamoah, Morata, Khedira e Mandžukić, con l’uruguaiano Cáceres in dubbio; il Frosinone, dal canto proprio, dovrà rinunciare al centrocampista Gucher e all’attaccante Longo, con Carlini che dovrebbe recuperare in extremis. I campioni d’Italia appaiono notevolmente favoriti, alla luce delle considerazioni fatte in premessa. Consigliamo quindi il segno 1 (con handicap -1 per chi desidera rischiare qualcosa in più), l’over 2,5 e la rete di Paulo Dybala.