Dopo la sconfitta interna contro la prima in classifica Inter, il Chievo ospita la seconda della classe, il Torino, reduce dalla vittoria per 2-0 contro la Sampdoria. Mentre gli uomini di Ventura mettono nel mirino la squadra di Mancini, la compagine guidata da Maran spera di vincere e di agganciare, di conseguenza, proprio i granata.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la sfida terminò con un pareggio a reti inviolate. Nella stagione precedente, invece, fu il Torino ad avere la meglio, nell’unico successo dei granata al Bentegodi contro i clivensi: terminò 1-0, decisivo l’autogol di Sardo. L’ultima vittoria del Chievo è invece il 3-0 del 2006-2007, firmato da Bogdani (doppietta) e Brighi. L’incontro più ricco di reti risale invece alla stagione 2002-2003, 3-2 per i gialloblù (Pellissier, Cossato, D’Anna, Sommese e Donati).
LE STATISTICHE – Nei 7 precedenti in Serie A disputati al Bentegodi, il Chievo è in vantaggio per 3 vittorie a 1, a fronte di 3 pareggi. In questi 7 incontri sono state realizzate 16 reti, 11 dai gialloblù e 5 dai granata. Nelle ultime 4 sfide tra Chievo e Toro non sono mai stati segnati più di 2 gol.
ChievoVerona e Torino sono tra le squadre che hanno più ben figurato in questa prima frazione di campionato: se riusciranno entrambe a imporre i ritmi sin qui esibiti in quasi tutte le partite giocate, ci sarà sicuramente da divertirsi. Il nostro pronostico è orientato verso il pareggio.