Carpi-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Turno infrasettimanale di Serie A, con il Carpi che riceverà il Napoli di Sarri.
I biancorossi di Castori, usciti sconfitti dalla partita contro la Fiorentina, non sono ancora riusciti a fare punti nello stadio di casa. Entrambe le sconfitte casalinghe siano arrivate col minimo scarto, frutto di un buon gioco da parte degli emiliani che adesso vogliono cominciare a fare punti. Ancora in dubbio i vari Wallace, Spolli, Wilczek e Marrone.
Seconda cinquina di settimana, invece, per il Napoli. I campani hanno strapazzato in casa la Lazio e si avvicinano alla sfida contro il Carpi con il massimo entusiasmo. In dubbio per Sarri il solo Hamsik, che non è al meglio e potrebbe essere risparmiato in vista della sfida contro la Juventus.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti tra Carpi e Napoli. La partita di mercoledì sera sarà un inedito tra le due squadre.
LE STATISTICHE – Solamente un punto in quattro giornate per il Carpi, penultimo in classifica e con la peggior difesa del campionato insieme alla Lazio (10 reti subite). I ragazzi di Castori sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale, confidando in Borriello ed il suo fiuto per il gol. Cinque punti ed una posizione di metà classifica per il Napoli, miglior attacco della Serie A con 10 reti. Sugli scudi l’argentino Higuain, autore di 4 reti e cannoniere di squadra.
Dopo dieci reti messe a segno e zero subite nell’arco di una settimana è quasi scontato vedere il Napoli come favorito. E’ anche vero che il Carpi potrebbe resistere e fare il colpaccio, ma il rischio terza goleada per i partenopei è dietro l’angolo. I padroni di casa dovranno fare il possibile per uscire indenni (o quasi) dalla sfida contro il Napoli, guidato dall’entusiasmo e dalla voglia di risalire il prima possibile la classifica.