Calcio Femminile, la Pink Bari ritrova la Serie A
Con il comunicato ufficiale n. 12 dell’11 settembre 2015 la Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Calcio Femminile ha accolto il ripescaggio della FC Pink Bari 1908 che quindi disputerà la prossima Serie A 2015-2016 al posto della Torres Femminile, esclusa per pendenze non pagate.
La società di Alessandra Signorile e allenata da Isabella Cardone è di nuovo in Serie A con il ripescaggio che ha visto la Pink Bari prevalere sulle altre 6 retrocesse della passata stagione. Queste le parole del Presidente Alessandra Signorile: “Non posso che essere contenta del ripescaggio in Serie A, lo scorso anno le sei retrocessioni a mio parere, hanno minato l’intero svolgimento del campionato. Detto questo ritengo che presentare la domanda e riprovarci fosse un diritto per tutte e sei le società retrocesse. È stata premiata l’affidabilità economica e organizzativa della nostra società. Un’affidabilità costruita nel tempo grazie al lavoro di tutti.
Il calcio femminile barese ringrazia anche il presidente Gianluca Paparesta e la FC Bari per la fiducia che ci è stata accordata nella scelta di diventare un tutt’uno con la nostra società per promuovere le pari opportunità in uno sport per tradizione maschile e per essere stato tra i primi a credere in questo nuovo progetto federale.
Ora è tempo di mettersi a lavoro per affrontare questa nuova stagione che mi auguro sia emozionate e vittorioso.”