Bundesliga – Risultati 5/a giornata
Mercoledì
Borussia Mönchengladbach-Augsburg (ore 20)
Bayer Leverkusen-Mainz
Hannover 96-Stoccarda
Schalke 04-Eintracht Francoforte
Hoffenheim-Borussia Dortmund
Lewandowski batte Wolfsburg 5-1. É questo il sunto della partita dell’Allianz Arena: il polacco entra nella ripresa e scatena una tempesta di gol alla squadra della Volkswagen, addirittura cinque in nove minuti. Perchè Guardiola non lo ha fatto giocare dal primo minuto?
Primo tempo Come tutte le squadre allenate da Guardiola, il giro-palla predomina nel gioco del Bayern Monaco. Il problema sorge quando i tocchi corti non sono convertiti verso l’area di rigore: è ciò che succede nei primi venti minuti di gara. Il Wolfsburg difende rispettando l’avversario e coglie impreparati i bavaresi con un lancio lungo di Draxler, Bernat perde la marcatura di Caligiuri, l’italo-tedesco affonda verso Neuer… rete! Gran botta sul primo palo da posizione defilata, biancoverdi della Volkswagen in vantaggio all’Allianz Arena. Il Bayern non reagisce di gruppo e punta più sulla giocata del singolo: al 39’ un’uscita avventata di Neuer offre palla a Guilavogui, il centrocampista prova l’eurogol dai trenta metri ma centra il palo.
Secondo tempo Nel secondo tempo Guardiola decide di inserire Lewandowski per avere un punto di riferimento in attacco. Il tecnico spagnolo ha ragione fin da subito quando Vidal usa il tacco in direzione di Müller, azione stile rugby, Lewandowski… rete! 1-1, il Bayern torna in partita. Il Wolfsburg accusa il colpo, Benaglio sbaglia rinvio, Costa colpisce di testa, il polacco calcia da fuori area… rete! 2-1. La squadra di Hecking attacca alto, errore grossolano perché il Bayern li prende in infilata, Lewandowski raccoglie palla da Götze, prima centra il palo poi insiste sulla ribattuta… rete! E sono tre in quattro minuti! Non è finita, non è uno scherzo, cross di Douglas Costa, Dante va a fare compagnia a Benaglio, Lewandowski arriva come un treno… rete! 4-1, siamo solo al 57’. Poco dopo l’ora di gioco ecco un altro traversone di Mario Götze, girata di Lewandowski… rete! Pokerissimo del polacco in nove minuti! Finisce sostanzialmente qui la partita, Bayern Monaco-Wolfsburg 5-1.
BAYERN MONACO-WOLFSBURG 5-1 (0-1)
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer 6; Lahm 6.5, J. Boateng 6, Alaba 6.5, Bernat 5 (45′ J. Martínez 6.5); Alcantara 5 (45′ Lewandowski 9), Alonso 6.5 (78′ Kimmich sv), Vidal 6; D. Costa 7.5, Müller 6.5, Götze 7. A disp.: Ulreich, Coman, Rafinha, Rode. All.: Guardiola 7.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio 4.5; Träsch 5, Naldo 4, Dante 4, R. Rodríguez 5; Guilavogui 5.5, Gustavo 5 (59′ Arnold 5); Caligiuri 7, Draxler 6.5, Kruse 6 (78′ Schürrle sv); Dost 5 (78′ Bendtner sv). A disp.: Grün, Jung, T. Klose, Schäfer. All.: Hecking 5.
Arbitro: Stieler di Obertshausen.
Marcatori: 36′ Caligiuri (Wol), 51′ Lewandowski (Bay), 52′ Lewandowski (Bay), 55′ Lewandowski (Bay), 57′ Lewandowski (Bay), 60′ Lewandowski (Bay).
Ammoniti: Vidal (Bay); Caligiuri, Rodríguez (Wol).
Bundesliga – Risultati 5/a giornata
Mercoledì
Borussia Mönchengladbach-Augsburg (ore 20)
Bayer Leverkusen-Mainz
Hannover 96-Stoccarda
Schalke 04-Eintracht Francoforte
Hoffenheim-Borussia Dortmund