Bundesliga, 6/a giornata: Lewandowski scrive la storia, colpo Amburgo in Baviera
Impossibile non partire dai cinque gol che Robert Lewandowski rifila al Wolfsburg in nove minuti nella ripresa. Guardiola lo tiene in panchina nel primo tempo (chissà per quale motivo…) per gettarlo nella mischia dopo l’intervallo, e la scelta è azzeccata: cinque marcature una più bella dell’altra, su tutte si staglia la girata del cross di Götze dal limite dell’area di rigore che è valsa il 4-1. Lewandowski annichilisce da solo il Wolfsburg che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio e sfiorato il raddoppio con un tiro dai trenta metri di Guilavogui stampatosi sul palo. Bayern Monaco ancora a punteggio pieno dopo sei giornate.
Il Darmstadt rimonta il Werder Brema grazie alla doppietta di Sandro Wagner, prima su calcio di rigore e poi a sei minuti dal termine: il vantaggio degli anseatici porta la firma di Johannsson. Seconda sconfitta consecutiva per il Werder, tre punti d’oro per i gigliati di Germania.
Risultato tondo per l’Hertha Berlino che rifila un 2-0 al Colonia: non sarà Lewandowski ma quando Vedad Ibišević è in forma ha pochi attaccanti che gli possono stare davanti per i canoni del calcio tedesco. Inizia a farsi interessante la classifica per la squadra della capitale: che sia l’anno giusto da vivere senza l’incubo della retrocessione?
Da ultimo l’unica vittoria esterna di questa mezza sesta giornata di Bundesliga. L’Amburgo sbanca l’Audi-Sportpark di Ingolstadt (che si conferma squadra da trasferta) con l’assolo di Michael Gregoritsch, giocatore classe ’94 formatosi nel vivaio austriaco del Kapfenberger. Pure per i Dinosauri della massima serie tedesca la stagione si profila relativamente tranquilla con questi primi dieci punti in sei giornate.
BUNDESLIGA – Risultati 6/a giornata
Martedì
Bayern Monaco-Wolfsburg 5-1 (36′ Caligiuri (Wol), 51′ Lewandowski (Bay), 52′ Lewandowski (Bay), 55′ Lewandowski (Bay), 57′ Lewandowski (Bay), 60′ Lewandowski (Bay))
Darmstadt-Werder Brema 2-1 (19′ Johannsson (Wer), 31′ rig. Wagner (Dar), 84′ Wagner (Dar))
Hertha Berlino-Colonia 2-0 (43′ Ibišević (Her), 90’+4 Ibišević (Her))
Ingolstadt-Amburgo 0-1 (87′ Gregoritsch)
Mercoledì
Borussia Mönchengladbach-Augsburg (ore 20)
Bayer Leverkusen-Mainz
Hannover 96-Stoccarda
Schalke 04-Eintracht Francoforte
Hoffenheim-Borussia Dortmund