Bologna, si dimette Joe Tacopina
Due sere fa, dopo aver trovato un accordo con il chairman Joey Saputo, Joe Tacopina ha rassegnato le dimissioni da presidende del Bologna. Si è concretizzato così lo strappo con Joey Saputo che nell’aria si sentiva ormai da mesi. L’avvocato newyorkese se ne va con una buonauscita che si aggira sui 2,5/3 milioni di dollari.
Le parole di Tacopina, sono affidate ad un semplice messaggio di sabato: “Ho rassegnato le dimissioni. Sarò in tribuna per dire addio. Spero che la gente non dimentichi tutto quello che ho fatto per questa città e questa squadra. Amerò per sempre Bologna e la chiamerò casa mia”.
Tacopina lascia dunque il Bologna pochi giorni prima di compiere un anno come trentesimo presidente rossoblù e se ne è andato visibilmente commosso: “Oggi non è il giorno delle parole: solo vi amo, Bologna e bolognesi”
Il Bologna FC ha ufficializzato il tutto con una nota sul sito: “Joey Saputo e Joe Tacopina annunciano che in data 19 settembre 2015 Joe Tacopina si è dimesso dall’incarico di Presidente e membro del Consiglio d’Amministrazione del Bologna Fc 1909. Il Sig. Tacopina è onorato di essere stato il trentesimo Presidente del Bologna, che ha coronato la scorsa stagione con la riconquista del suo legittimo posto in Serie A, e sarà eternamente grato ai meravigliosi tifosi rossoblù per il sostegno che gli hanno dato in quest’ultimo anno. È lusingato all’idea di essere stato parte della rinascita della passione dei bolognesi per il Bologna e non dimenticherà ciò che i bolognesi gli hanno trasmesso. Nel momento in cui il Sig. Saputo e il Sig. Tacopina decidono di comune accordo di prendere strade diverse, il Sig. Saputo augura al Sig. Tacopina i migliori successi per le sue future attività, mentre il Sig. Tacopina è convinto che con il sostegno finanziario e la guida del Sig. Saputo il Bologna Fc 1909 avrà un brillante futuro”.