NFL – Week 2: Brady e i Patriots spengono i Bills, vittorie straripanti per Steelers e Cardinals
Buffalo Bills-New England Patriots 32-40
Tom Brady (38/59, 466 yard, 3 YD) completa tre passaggi in end zone e guida i suoi New England Patriots al successo sui Buffalo Bills, storici rivali divisionali. A Buffalo, dopo la vittoria nella partita d’esordio, c’era una grande atmosfera, con i tifosi di casa che speravano nell’impresa dei propri beniamini contro i campioni del mondo. Così non è stato, anche perché Tyrod Taylor (23/30, 242 yard, 3 TD, 3 INT) è incappato in tre intercetti. A nulla è così valso, ai fini del risultato, il grande ultimo quarto di Buffalo, in cui i Bills hanno rimontato fino al 37-32 grazie a tre touchdown, prima dei tre punti realizzati con un field goal dallo specialista Stephen Gostkowski.
Cincinnati Bengals-San Diego Chargers 24-19
Seconda vittoria in altrettante partite per i Cincinnati Bengals, che si confermano tanto performanti a inizio stagione quanto deludenti nei playoff. Ottima la prestazione di Andy Dalton (16/26, 214 yard, 3 TD). Decisivo a favore dei Bengals il primo tempo, dominato e chiuso sul 14-6. I San Diego Chargers hanno provato la rimonta nell’ultimo quarto, ma le speranze dei californiani si sono spente quanto Vincent Rey ha intercettato un passaggio di Philipp Rivers a cinquantasette secondi dalla fine della partita.
LE ALTRE PARTITE
Tra gli altri risultati, spiccano le larghe e convincenti vittorie degli Arizona Cardinals e dei Pittsburgh Steelers, rispettivamente su Chicago Bears e San Francisco 49ers. Carson Palmer (17/24, 195 yard, 4 TD, 1 INT) e Larry Fitzgerald (8 ricezioni, 112 yard, 3 TD) passeggiano su quel che resta della difesa di Chicago portando Arizona al secondo successo stagionale. Oltre al danno la beffa per i Bears, che perdono Jay Cutler per infortunio.
Difesa inesistente anche per i San Francisco 49ers, che permettono ai Pittsburgh Steelers di riscattare la sconfitta dell’esordio con un 43-19 che non ammette repliche. Sugli scudi Ben Roethlisberger (21/27, 369 yard, 3 TD) e DeAngelo Williams (20 corse, 77 yard, 3 TD).
Tornano con i piedi per terra i St. Louis Rams, battuti 24-10 dai Washington Redskins dopo il successo della scorsa settimana sui Seattle Seahawks.
Chiudiamo con la seconda rimonta subita nel finale dai New York Giants in due partite. Dopo la sconfitta di Dallas, la squadra allenata da Tom Coughlin perde anche in casa contro gli Atlanta Falcons dopo essersi presentata all’inizio dell’ultimo quarto in vantaggio 20-10. Un touchdown Leonard Hankerson, servito da Matt Ryan, ha però permesso ad Atlanta di rifarsi sotto. Il sorpasso è poi arrivato a 1:14 dal termine della apristi, quando una corsa da 2 yard di Devota Freeman ha consegnato ai Falcons una tanto preziosa quanto ormai insperata vittoria.
Pittsburgh Steelers-San Francisco 49ers 43-19
Washington Redskins-St. Louis Rams 24-10
Cleveland Browns-Tennessee Titans 28-14
Chicago Bears-Arizona Cardinals 23-48
Carolina Panthers-Houston Texans 24-17
Minnesota Vikings-Detroit Lions 26-16
New Orleans Saints-Tampa Bay Buccaneers 19-26
New York Giants-Atlanta Falcons 20-24