Udinese-Empoli, le probabili formazioni

QUI UDINESE – Brutto infortunio per Alexander Merkel, operato al legamento crociato del ginocchio destro. La sua assenza si aggiunge a quella di Guilherme, e Colantuono deve fare delle scelte precise a centrocampo, partendo dalle certezze; ergo ci sarà Iturra, con Bruno Fernandes e il ballottaggio tra Badu, favorito, e Kone. Nella linea difensiva Wague prova a insidiare Heurtaux, mentre sulle fasce pochi dubbi sulla titolarità di Edenilson (Widmer non convocato) e Ali Adnan. Davanti si va verso il turno di riposo per Thereau, apparso fuori condizione a Roma, e spazio dunque alla “coppia pesante” Di Natale-Zapata.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Bruno Fernandes, Ali Adnan; Di Natale, Zapata. Allenatore: Colantuono.

QUI EMPOLI – Dopo il primo punto conquistato contro il Napoli, Giampaolo chiede ai suoi compattezza e continuità di prestazioni. In difesa tutto praticamente deciso, con l’unico ballottaggio a destra tra Laurini e Zambelli, con il primo favorito. A centrocampo, nonostante le belle parole per Maiello e Ronaldo, ci sarà ancora Dioussè come vertice basso del rombo. Ai suoi lati Croce e l’ex Zielinski, mentre Saponara agirà alle spalle della solita coppia offensiva formata da Pucciarelli e Maccarone, che va verso la consueta staffetta con Livaja.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.