Torino-Sampdoria, le probabili formazioni
QUI TORINO – Avelar si aggiunge alla lista degli indisponibili, insieme agli infortunati di lungo corso Farnerud, Maksimovic e Gazzi. Ventura però può parzialmente sorridere per due motivi: la buona forma di Molinaro e il recupero di Moretti. Il numero 24 andrà ad affiancare Bovo e Glik di fronte a Padelli. A destra ballottaggio serrato tra Bruno Peres e Zappacosta, con l’ex atalantino che farebbe il suo esordio in caso la scelta ricadesse su di lui. In mezzo al campo Acquah reclama spazio dopo il gol di Verona, e potrebbe trovarlo a discapito di Benassi. Davanti la corsa è a due per affiancare Quagliarella, con Maxi Lopez leggermente favorito su Belotti, apparso poco integrato negli schemi al Bentegodi.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. Allenatore: Ventura.
QUI SAMPDORIA – Dopo i lungodegenti De Silvestri (fresco di rinnovo, così come Eder e Soriano) e Coda, arriva in infermeria anche Cassani. L’assenza dell’ex Parma spianerà la prima da titolare per il giovanissimo portoghese Pedro Pereira, già in campo a gara in corso contro il Bologna. Confermatissimi poi Silvestre, Moisander e Regini, che stringerà i denti e ci sarà contro il Toro. In mediana sarà ancora sacrificato Palombo, con Ivan e Correa a giocarsi il posto di mezzala destra (lo slovacco, nonostante la buona prestazione dell’argentino, è ancora in vantaggio). Poi ci saranno Fernando, Barreto e proprio Soriano, che avrà il compito di cucire il gioco per gli attaccanti Muriel ed Eder, per ovvi motivi intoccabili, visto il loro splendido momento di forma.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Moisander, Regini; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. Allenatore: Zenga.