QUI ROMA – Galvanizzata dal pareggio col Barcellona, la Roma dovrebbe scendere in campo con De Sanctis in porta, poichè nel corso della sfida di Champions League Szczęsny si è infortunato e dovrà stare lontano dai campi di gioco per qualche settimana. In difesa l’unico dubbio riguarda il ruolo di terzino destro, con Maicon che potrebbe spuntarla a discapito di Florenzi e Torosidis. Florenzi che potrebbe anche giocare a centrocampo come mezzala, ma in questo caso è Vainqueur ad apparire favorito. In attacco, infine, sicuro del posto Džeko: gli esterni di attacco dovrebbero essere Iago Falque e Iturbe, con Salah e Gervinho che dovrebbero inizialmente accomodarsi in panchina.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Vainqueur, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Džeko, Iturbe. Allenatore: García.
QUI SASSUOLO – Trasferta in terra capitolina per gli uomini di Di Francesco, che sembra comunque avere delle idee molto chiare riguardo la formazione che dovrebbe mandare in campo domenica pomeriggio. In attacco sicuro del posto Defrel, mentre Sansone e Floro Flores sono i favoriti per partire titolari, con Politano che potrebbe entrare a gara in corso. In panchina dovrebbe esserci anche Berardi, recuperato ma lontano dalla migliore condizione: possibile, soprattutto se le cose dovessero mettersi male, un suo ingresso a gara in corso. Squalificato Vrsaljko, che sarà sostituito, molto probabilmente, da Gazzola.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Sansone, Defrel, Floro Flores. Allenatore: Di Francesco.