Il Milan torna alla vittoria a San Siro e lo fa ai danni di un Palermo troppo attendista. Bacca protagonista della vittoria rossonera con una doppietta, buono l’esordio del giovane Calabria.
Il Milan scende in campo con la stessa formazione vista nel derby. Parte propositiva la squadra di Mihajlovic, che crea grattacapi al Palermo soprattutto cercando affondi sulle fasce con i due terzini. Al 17′ stiramento per Abate, sostituito dal giovane Calabria. Ci prova Honda col primo tiro in porta pericoloso dei rossoneri, confezionando un pallonetto che però è alto sopra la traversa. Un minuto dopo il vantaggio milanista arriva con Bacca, innescato da un mezzo tacco di Bonaventura su perfetto cross di Calabria. Il Palermo attende, ma nel ripartire trova troppi pochi spazi. E’ ancora il Milan a farsi pericoloso con una verticalizzazione di Bacca per Luiz Adriano, il cui tiro è però impreciso. Sul primo corner dei rosanero arriva il pareggio: Diego Lopez incerto nell’uscita e Hiljemark insacca di testa. Al 34′ il Milan recrimina per un presunto fallo su Bacca in area piccola, ma Russo lascia proseguire. Sono sempre i rossoneri a essere pericolosi, ancora una volta con l’attaccante colombiano, che non riesce a centrare lo specchio della porta. Il secondo vantaggio milanista è nell’aria e difatti arriva con una perfetta punizione dalla trequarti di Jack Bonaventura, su cui Sorrentino non può far nulla.
Al rientro dagli spogliatoi stesso copione del primo tempo, con il Milan che si rende subito pericoloso con uno scambio Calabria-Bacca. Al 56′ Djurdjevic lascia il campo per infortunio, al suo posto l’ex Gilardino. Si sveglia il Palermo che si rende pericoloso con Chocev che tenta di sorprendere l’estremo difensore rossonero. Ci prova Kucka di testa, ma il tiro è troppo debole. Due cambi, uno per parte, al 70′: Balotelli per Luiz Adriano e Quaison per Trajkovski. Al 27′ triangolazione Vasquez-Gilardino-Hiljemark che porta al pareggio degli ospiti, doppietta per lo svedese. E’ una gara imprevedibile, e passa poco al nuovo vantaggio milanista: Kucka per Bacca che questa volta di testa non sbaglia, 3-2. Vasquez, uno dei più pericoloso tra i suoi, ci prova dalla distanza ma il tiro è a lato. Entra Poli al posto di Honda al 79′. Le squadre paiono stanche; esce lo svedese autore della doppietta rosanero ed entra Rigoni. Finisce 3-2 per il Milan.
Milan-Palermo 3-2 (2-1)
Milan: (4-3-1-2) Diego López 5,5; Abate sv. (dal 17′ Calabria 7), Zapata 6,5, Romagnoli 6, De Sciglio 5,5; Kucka 6,5, Montolivo 6, Bonaventura 6; Honda 5 (dal 79′ Poli 6); Luiz Adriano 5 (dal 70′ Balotelli 6), Bacca 7,5.
A disp: Donnarumma, Abbiati, Mexes, Ely, Alex, de Jong, Nocerino, Mauri, Suso, Cerci. All. Mihajlović.
Palermo: (4-3-2-1) Sorrentino 6; Struna 5,5, Gonzalez 5, El Kaoutari 5,5, Lazaar 6; Hiljemark 7 (dal 89′ Rigoni sv.), Jajalo 6, Chochev 5; Quaison 5 (dal 70′ Trajkovski 6), Vazquez 6,5; Djurdjević 5 (dal 56′ Gilardino 6,5).
A disp: Colombi, Cassini, Andelković, Daprelà, Vitiello, Rispoli, Brugman, Maresca, Goldaniga. All. Iachini.
Arbitro: Carmine Russo.
Marcatori: 21′ Bacca (M), 32′ Hiljemark (P), 41′ Bonaventura (M), 72′ Hiljemark (P), 75′ Bacca (M)
Ammoniti: Lazaar, Gonzalez (P), Montolivo (M) Espulsi: –
Note: –